Vai al contenuto

Chievo, Campedelli non si arrende: “Noi come Malta attaccata dagli Ottomani…”

Campedelli

Citazione storica per il presidente del Chievo Verona Luca Campedelli che fa ricorso ai fatti accaduti nel 1565 quando l’assedio da parte dell’Impero ottomano, deciso a conquistare Malta per eliminare l’Ordine ospedaliero di San Giovanni durò quattro mesi ma alla fine la strenua difesa dei cavalieri e dei maltesi li obbligò a desistere.

La salvezza dei clivensi paragonata, dunque, alla difesa maltese. Questo è il desiderio, ma anche la speranza, del patron che a margine del tradizionale incontro con la stampa per gli auguri di Natale, secondo quanto scrive il Corriere di Verona, carica l’ambiente in vista dei prossimi durissimi mesi in cui il suo Chievo dovrà provare a salvarsi dopo aver ricevuto la penalizzazione per il caso plusvalenze fittizie.

FIDUCIOSO – “Siamo come Malta attaccata dagli Ottomani. Siamo piccoli, ci danno già per sconfitti, ma noi dobbiamo combattere”. Ma forse, lottare come i maltesi non sarà sufficiente e il presidente confida nella giustizia, quando proprio nell’anno nuovo ci sarà la sentenza definitiva sul caso plusvalenze: “A logica, l’unica sentenza accettabile è quella che ci restituisca i punti. Purtroppo in Italia non sempre la logica regna sovrana. Io ho tuttavia fiducia nei giudici”.

[fncvideo id=701471 autoplay=true]

The post Chievo, Campedelli non si arrende: “Noi come Malta attaccata dagli Ottomani…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/serie-a/chievo-campedelli-non-si-arrende-noi-come-malta-attaccata-dagli-ottomani/