Vai al contenuto

Chievo, D’Anna: “Fortuna ci ha girato le spalle, ma c’è voglia di riscatto. Turnover? Forze fresche”

d'anna 2

Lorenzo D’Anna, allenatore del Chievo Verona, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Genoa valida per la sesta giornata di Serie A. La squadra è reduce dalla sconfitta casalinga contro l’Udinese e D’Anna pretende dai suoi una pronta riscossa: “E’ normale che quando si gioca tre volte in una settimana devi cambiare, l’idea è quella di inserire forze fresche. L’avversario è tosto e di qualità, ma ti concede e noi vogliamo sfruttare gli spazi. Ultimamente non si è perso entusiasmo, ma si è preso coscienza di dover dare qualcosa in più. La fortuna ci ha girato le spalle, ma il morale è alto e la voglia di riscattarci c’è”, ha aggiunto il mister gialloblu facendo intendere che la formazione iniziale subirà un paio di modifiche.

L’AVVERSARIO – Ripartiamo dalla prestazione, non dal risultato anche se è quello che conta. Il Genoa spinto dall’ambiente è una squadra molto pratica e verticale, non è amante del fraseggio ma si appoggia sulla profondità. Ha tanti giocatori di corsa e Ballardini in genere fa giocare le sue squadre in modo concreto e verticale. In fase difensiva ci manca ancora aggressività sul possessore di palla, stiamo crescendo ma non siamo ancora sul livello che vorrei. Se riusciamo a portare più pressione aiutiamo la linea difensiva, ma quel tipo di pressione ancora non c’è. Dobbiamo aggredire in modo più forte e travolgente”.

[fncvideo id=714471 autoplay=true]

The post Chievo, D’Anna: “Fortuna ci ha girato le spalle, ma c’è voglia di riscatto. Turnover? Forze fresche” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/gazzanet/chievo/chievo-danna-fortuna-ci-ha-girato-le-spalle-ma-ce-voglia-di-riscatto-turnover-forze-fresche/