Vai al contenuto

Chievo, Di Carlo: “Non c’è uniformità. Var da utilizzare bene, non in questo modo…”

di carlo

Domenico Di Carlo, allenatore del Chievo, ha parlato a Radio 1 durante la trasmissione Radio Anch’Io Sport. Tema principale la direzione di gara nella partita di domenica contro la Fiorentina, in cui arbitro e Var non hanno fatto al meglio il loro dovere.

POLEMICHE – “Io sono favorevole al Var nel calcio, ma deve aiutare l’arbitro e portare benefici. Chi è designato al Var, però, deve aiutare. Ieri non è accaduto nella nostra gara, ma anche in precedenza in altre gare, non solo nostre. Questo va migliorato”. Sugli episodi contro la Fiorentina: “Al fine del risultato, quello che è accaduto nella nostra gara di ieri ha inciso”.

FISCALI – “Dai mondiali di questa estate, è cambiato anche l’utilizzo del Var. Si usa molto di più, anche per cose molto piccole. Pellissier in fuorigioco di un tacchetto. Questo è molto fiscale, ma è da regolamento e lo accetto. Ma poi vedo il rigore di Pellissier e dico che Lafont si muove prima. Allora anche qui bisognava intervenire e ripetere il rigore. Non c’è uniformità”. “O si fa come nel rugby: tre arbitri che decidono, immagini allo stadio e così si risolve, oppure non so”.

SQUADRA – “Devo fare i complimenti ai miei giocatori. Nonostante la situazione critica i miei giocatori hanno aiutato l’arbitro. Ha rispettato tutte le decisioni. Nessuna protesta esagerata. Per noi ogni partita è decisiva. Contro l’Empoli sarà un’altra partita fondamentale. Ma il nostro campionato non deve finire lì. Noi dobbiamo essere e dare tutto. Sempre al 100%. Non ci arrendiamo”. “Giaccherini e Stepinski sul mercato? No, assolutamente. Giak lo ha dimostrato anche ieri. Stepinski è giovane ma già molto forte. Chiaro che davanti ad un’offerta importante bisogna fare le giuste considerazioni”.

[fncvideo id=701471 autoplay=true]

The post Chievo, Di Carlo: “Non c’è uniformità. Var da utilizzare bene, non in questo modo…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/serie-a/chievo-di-carlo-non-ce-uniformita-var-da-utilizzare-bene-non-in-questo-modo/