Poche gioie per il Chievo in questa stagione. La penalizzazione subita per il caso plusvalenze, poi l’esonero del tecnico D’Anna. Ma adesso, la società del presidente Campedelli può sorridere e gioire per un traguardo molto particolare. Infatti, nell’annuale lista stilata dal The Guardian sui migliori 60 giocatori nati nel 2001, è presente anche un giocatore dei gialloblù: l’esterno Musa Juwara titolare della Primavera. Ma il fatto che rende tutto ancora più incredibile, è la particolare storia del giovane calciatore che è passato da mille difficoltà prima di poter realizzare il proprio sogno di giocare a pallone.
FAVOLA – Musa Juwara fa l’attaccante e la sua storia è ricca di colpi di scena ad iniziare dal suo arrivo in Italia. Il giocatore, originario del Gambia, ha dovuto affrontare mille difficoltà: nel 2016, infatti, i genitori biologici gli hanno fatto attraversare l’Africa per consentirgli di imbarcarsi su uno dei gommoni della disperazione carichi di immigrati diretti in Italia. Musa è sbarcato in Sicilia il 10 giugno 2016 ed è solo uno dei 25mila minori non accompagnati arrivati nel nostro Paese in quell’anno. Fortunatamente, per lui, dopo lo sbarco il ragazzo è stato mandato dalle autorità a Potenza dove fra un lavoretto e l’altro ha iniziato a giocare per la Virtus Avigliano. Il calcio è stato la sua fortuna perchè dando calci ad un pallone ha trovato anche una famiglia, quella dell’allenatore Vitantonio Summa, che lo ha adottato prima in campo e poi fuori diventandone tutore legale. Adesso, Juwara è addirittura nella lista della Next Generation 2018, tra i 60 talenti nati nel 2001. Con la squadra Primaversa del Chievo ha anche già trovato ben 8 gol nelle prime 15 partite disputate.
[fncvideo id=701471 autoplay=true]
The post Chievo, la storia di Musa Juwara: dallo sbarco in Italia alla lista della Next Generation 2018 appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/serie-a/chievo-la-storia-di-musa-juwara-dallo-sbarco-in-italia-alla-lista-della-next-generation-2018/