Vai al contenuto

Cies, Monaco re del mercato… in uscita: quasi un miliardo di euro incassato dal 2010

Rodriguez

Che nonostante la vita da quelle parti non sia male, sotto il profilo economico e non solo, il Monaco fosse un club venditore più che acquirente, da qui l’albo d’oro piuttosto deludente, era noto. La cifra di quanto incassato dal club del Principato negli ultimi otto anni fa comunque impressione: quasi un miliardo di euro, per la precisione 950 milioni.

A tanto ammontano gli introiti che il monaco ha ottenuto dalle cessioni dal 2010 ad oggi, come evidenzia uno studio del Cies, l’Osservatorio del calcio di Neuchatel. Ovvio che i francesi siano al primo posto della speciale classifica, peraltro rinforzato nella sessione appena conclusasi, che ha visto il monaco incassare 219 milioni.

Il secondo club in “classifica”, il Liverpool, si è fermato a soli 683 milioni e precede la prima squadra italiana, la Roma, a quota 680. Poi, un po’ a sorpresa per chi le vede solo come società “spendaccione”, ecco Barcellona e Real Madrid, che precedono il Chelsea e la Juventus, settima con 620 milioni.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/CIES_Football/status/1037347081227255808″]

The post Cies, Monaco re del mercato… in uscita: quasi un miliardo di euro incassato dal 2010 appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/cies-monaco-re-del-mercato-in-uscita-quasi-un-miliardo-di-euro-incassato-dal-2010/