Vai al contenuto

Clamoroso, il Barcellona emula il Real Madrid: giocatore squalificato schierato in Coppa del Re

Barcellona

Un caso clamoroso sta per scuotere il calcio spagnolo. Il Barcellona è infatti a un passo dalla clamorosa eliminazione dalla Coppa del Re per aver schierato un giocatore squalificato nella partita di andata degli ottavi di finale contro il Levante.

Si tratta del giovane Chumi, canterano in forza al Barcellona B, che il tecnico Ernesto Valverde ha deciso di convocare per la gara poi persa 2-1: il ritorno è in programma giovedì sera.

Il tecnico basco, evidentemente ignaro della squalifica pendente sul capo del ragazzo, ha aggregato Chumi concedendogli nel finale la gioia del debutto in prima squadra che però può costare ai catalani l’addio anticipato al sogno del Triplete.

Si completerebbe così un turno già caratterizzato dalla sorprendente eliminazione dell’Atletico Madrid ad opera del Girona e a questo punto il Real Madrid si troverebbe la strada spianata per la conquista del titolo.

A proposito di Real, il caso ricorda da vicino quanto accaduto ai Blancos nell’autunno 205, quando l’allora tecnico Rafa Benitez mandò in campo il giovane Denis Cheryshev contro il Cadiz, subendo la sconfitta a tavolino per 3-0 e la conseguente eliminazione.

[fncvideo id=766173 autoplay=true]

The post Clamoroso, il Barcellona emula il Real Madrid: giocatore squalificato schierato in Coppa del Re appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/clamoroso-il-barcellona-emula-il-real-madrid-giocatore-squalificato-schierato-in-coppa-del-re/