Vai al contenuto

Clamoroso, il Chelsea scarica Sarri dopo le accuse di omofobia contro Mancini

SARRI

Mancava ormai solamente l’ufficialità tra il Chelsea e Maurizio Sarri: dopo aver salutato il Napoli, il tecnico toscano sembrava ad un passo dall’essere il successore di Antonio Conte. In queste ore, però, è arrivata la doccia fredda: secondo The Sun, il club inglese avrebbe scaricato l’ex allenatore partenopeo. Il motivo? Il “passato controverso” di Sarri legato alle accuse di omofobia nei suoi confronti dopo il diverbio con Mancini nel lontano gennaio 2016, in occasione della sfida di Coppa Italia tra Napoli e Inter.

All’epoca, l’attuale c.t. della Nazionale italiana aveva rivelato: “Avevo chiesto solo al quarto uomo il perché dei cinque minuti di recupero e lui ha iniziato a inveire contro di me, dandomi del ‘frocio’ e ‘finocchio'”. L’ex Empoli aveva subito replicato, parlando di un attacco di rabbia, allontanando però le accuse: “Era un insulto di rabbia, mi è scappata una parola, ma non tiriamo fuori l’omofobia. Mi sono scusato con Mancini in privato e pubblicamente. Mi sembrava una normale litigata con toni da non usare. Mi è sfuggito questo termine, le mie scuse agli omosessuali sono palesi”.

A distanza di due anni, il comportamento del tecnico potrebbe quindi avere un ruolo fondamentale per il suo futuro: se il Chelsea volesse davvero rinunciare a lui, Sarri si troverebbe senza panchina visto che anche lo Zenit, che sembrava fortemente interessato all’allenatore, ha di recente annunciato l’arrivo di Sergej Semak. L’unica grande panchina libera al momento è quella del Real Madrid dopo l’addio di Zidane.

SARRI: “MI SONO INNERVOSITO, MA HO CHIESTO SCUSA A MANCIO”

[embedcontent src=”videogazzetta” url=”https://video.gazzetta.it/sarri-mi-sono-innervosito-ma-ho-chiesto-scusa-mancio/6a6bf1a4-befc-11e5-8320-d8ca1e8a4eb9″]

The post Clamoroso, il Chelsea scarica Sarri dopo le accuse di omofobia contro Mancini appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/gazzanet/clamoroso-il-chelsea-scarica-sarri-dopo-le-accuse-di-omofobia-contro-mancini/