Vai al contenuto

Clattenburg: “Espulsione CR7? Eccessiva. Se avessi diretto io la partita…”

clattenburg

Può essere definito il caso del giorno. L’esordio in Champions League di Cristiano Ronaldo con la maglia della Juventus farà parlare ancora per tanto tempo. A Valencia, allo stadio Mestalla, il portoghese è stato vittima di una decisione arbitrale piuttosto discutibile che ne ha portato all’espulsione dopo 29 minuti di gioco. L’arbitro del match, Felix Brych, non ha perdonato un’azione dubbia che ha coinvolto l’asso ex Real Madrid e il difensore Jeison Murillo e, sotto consiglio del proprio assistente, ha estratto il cartellino rosso. Le lacrime di Ronaldo e la reazione bianconera che ha portato al successo per 0-2 in casa degli spagnoli hanno reso la serata unica nel suo genere. A tornare sull’episodio dell’espulsione, è stato l’ex arbitro internazionale Mark Clattenburg, che, alle colonne del Daily Mail, ha espresso il suo pensiero su quanto avvenuto.

ESAGERATA – “Il cartellino rosso è stato eccessivo”, così inizia il commento dell’ex fischietto, che poi continua sulla possibilità di vedere il portoghese squalificato per diverse partite: “Spero non salti per squalifica il ritorno contro il Manchester United”. E da buon ex arbitro, ecco come si sarebbe comportato lui in questa determinata occasione: “Se avessi diretto io Valencia-Juventus avrei sanzionato con una punizione per il Valencia e un cartellino giallo per Ronaldo”.

clattenburg

[fncvideo id=712835 autoplay=true]

The post Clattenburg: “Espulsione CR7? Eccessiva. Se avessi diretto io la partita…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/champions-league/clattenburg-espulsione-cr7-eccessiva-se-avessi-diretto-io-la-partita/