Vai al contenuto

Collina: “Var? In molti lo vogliono adoperare, ma non funziona allo stesso modo dappertutto…”

collina

Pierluigi Collina è tornato a parlare del Var, tema caldo di queste ultime settimane. Se in Italia, si fa uso di questa tecnologia già da tempo, negli altri Paesi, la si sta introducendo con risultati non sempre positivi. Questione di pratica, questione di allenamento. Ecco perché. a margine del primo corso Var Instructor a Madrid, l’ex arbitro ha tenuto a puntualizzare quale sia la situazione in merito all’applicazione nelle varie competizioni e nei diversi campionati.

MIGLIORARE – Secondo quanto ha riportato l’Ansa, ecco il pensiero di Collina: “Ci sono diverse associazioni affiliate che dichiarano chiaramente di voler iniziare a utilizzare il Var, più le Confederazioni, inclusa l’Afc, che hanno dichiarato che useranno il Var nella Coppa d’Asia a gennaio del prossimo anno, anche l’Uefa ha dichiarato che lo userà nella prossima Champions League. Ci chiedono di utilizzarlo e noi la insegneremo. Il Var non è qualcosa che funziona allo stesso modo per tutti, verranno fatti degli aggiustamenti per migliorare lo strumento tecnologico a supporto degli arbitri”.

[fncvideo id=565527 autoplay=true]

The post Collina: “Var? In molti lo vogliono adoperare, ma non funziona allo stesso modo dappertutto…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/collina-var-in-molti-lo-vogliono-adoperare-ma-non-funziona-allo-stesso-modo-dappertutto/