Vai al contenuto

Copa America, la vittoria del Brasile e di…Dani Alves: miglior giocatore del torneo e 40° trofeo in carriera

Passano gli anni, cambiano i campionati, ma c’è sempre una costante: Dani Alves. Il terzino brasiliano, svincolato dopo la stagione con la maglia del Paris Saint-Germain, ha messo in bacheca l’ennesimo trofeo della sua incredibile carriera. La Copa America vinta con la maglia del suo Brasile è il 40° titolo della sua vita e, come se non bastasse, la ciliegina sulla torta è il titolo di miglior giocatore dell’intero torneo.

Dopo il successo nella finale contro il Perù, Dani Alves è stato eletto il miglior giocatore di tutta la Copa America. Un riconoscimento meritato per il capitano verdeoro che è stato assoluto protagonista della competizione. Premiati insieme al terzino anche Alisson, miglior portere, e Everton capocannoniere alla pari di Guerrero con 3 reti. Per Dani Alves si tratta, come detto, del 40° titolo della sua carriera, record assoluto per un calciatore. Prima della Copa America, l’ex Juventus e Barcellona aveva vinto il titolo di campione di Francia con la maglia del Psg -suo 39esimo trofeo -.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/CBF_Futebol/status/1147996901989650435″]

[fncvideo id=809312 autoplay=true]

The post Copa America, la vittoria del Brasile e di…Dani Alves: miglior giocatore del torneo e 40° trofeo in carriera appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: https://www.itasportpress.it/calcio/copa-america-la-vittoria-del-brasile-e-di-dani-alves-miglior-giocatore-del-torneo-e-40-trofeo-in-carriera/