Vai al contenuto

Coppa Italia Dilettanti, oggi il debutto di cinque siciliane: alle 16 c’è Licata-Troina

Debutto ufficiale in stagione per cinque squadre siciliane di Serie D, impegnate oggi nel turno preliminare della Coppa Italia di categoria

Con queste parole l’edizione odierna de Il Giornale di Sicilia introduce il programma relativo al turno preliminare della Coppa Italia Dilettanti, che si aprirà alle ore 16:00 con la sfida al “Liotta” fra il Licata e il Troina: un derby che segnerà il ritorno del Licata nella categoria interregionale a distanza di ben cinque anni dall’ultima volta. La formazione di mister Campanella troverà di fronte a sé un Troina tornato sulla giusta direzione a seguito del ritiro delle dimissioni da parte del presidente Dell’Arte ed il ritorno in panchina di Boncore.

(Palermo, il mercato si fa all’aperto: niente summit segreti, Mirri e Sagramola alla ricerca degli ultimi rinforzi)

Alle ore 17:00, invece, spazio per il debutto assoluto nella categoria del Marina di Ragusa contro l’Acr Messina. Una prima che avverrà in quel di Palazzolo Acreide vista e considerata l’indisponibilità del “Campo” di Ragusa, rimesso a nuovo in queste settimane in vista dell’esordio nel campionato di Serie D. Diverse, sempre secondo quanto riferito stamane dal noto quotidiano regionale, le defezioni per il coach Utro:

(Vindigni squalificato, assenti anche Puglisi, Velardi, Gioia, Sangarè e Baldeh), mentre nell’Acr Messina il tecnico Cazzarò va verso la conferma dell’undici visto nell’amichevole contro la Pianese. A chiudere la giornata, alle 18:30, l’Fc Messina in trasferta contro la Palmese, dovendo fare a meno di Fissore e Babacar, per problemi di natura burocratica, e degli under Kamara e Kellian non ancora contrattualizzati“.

(Palermo, i rosanero in prova: fiato sospeso ma il verdetto è vicino. La situazione)

Fonte: https://www.mediagol.it/coppa-italia/coppa-italia-dilettanti-oggi-il-debutto-di-cinque-siciliane-alle-16-ce-licata-troina/