Vai al contenuto

Coronavirus, Castelli (Sottosegr. MEF): “Nel Decreto aprile ci sarà un Fondo che ristorerà le imprese dai mancati incassi di questo periodo”

“I bonus dell’INPS previsti per i lavoratori autonomi stanno venendo versati già da oggi (15 aprile) e, anche grazie agli accordi con ABI (Associazione Bancaria Italiana), riusciremo a pagare tutti i cassa integrati entro questa settimana. Abbiamo accelerato le procedure burocratiche per velocizzare tutto il processo dei pagamenti. In questa settimana sarà attivata la moratoria sui prestiti per le aziende. L’obiettivo delle nostre misure è quello di non far peggiorare la situazione creditizia delle imprese a causa del coronavirus. Le tasse sono state sospese già con il Decreto Cura Italia, inoltre con il Decreto aprile ci sarà un fondo che ristorerà i mancati incassi delle imprese in questi mesi.” E’ quanto ha dichiarato la Sottosegretaria al Ministero dell’Economia e Finanza, Laura Castelli, sulle misure che il governo sta intraprendendo per contrastare la crisi economica provocata dall’emergenza coronavirus. ac/AGIMEG

L’articolo Coronavirus, Castelli (Sottosegr. MEF): “Nel Decreto aprile ci sarà un Fondo che ristorerà le imprese dai mancati incassi di questo periodo” proviene da AGIMEG, Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco.

Fonte: https://www.agimeg.it/focus/coronavirus-castelli-mef-decreto-aprile-fondo-ristorera-mancati-incassi-imprese

Powered by WPeMatico