Vai al contenuto

Coronavirus, Gualtieri (Min. Economia): “Interventi di sostegno al reddito e garanzie per erogare la necessaria liquidità alle imprese”

“Come ha scritto Mario Draghi sul Financial Times, quella contro il Coronavirus è una sfida senza precedenti che richiede un cambio di mentalità e deve vedere tutti gli europei – cittadini, governi, istituzioni dell’Unione – sostenersi a vicenda in quella che è una guerra comune da combattere insieme, attraverso una mobilitazione straordinaria e rapida di risorse pubbliche. In questo quadro, come giustamente richiamato da Draghi, a fianco di interventi di sostegno al reddito occorre mettere a disposizione ingenti garanzie pubbliche per consentire al sistema finanziario di erogare alle imprese tutta la liquidità necessaria per sostenere il sistema economico nella crisi, assorbirne gli urti e le perdite, ed evitare una distruzione di capacità produttiva e di posti di lavoro che avrebbe conseguenze disastrose. Il governo italiano si muove in questa prospettiva sul piano nazionale ed europeo. Con le misure già adottate e quelle in preparazione stiamo varando un sostegno alla liquidità basato su garanzie pubbliche che non ha precedenti e che è al livello delle iniziative più consistenti e ambiziose messe in campo in Europa”. E’ quanto ha affermato il Ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri. cdn/AGIMEG

L’articolo Coronavirus, Gualtieri (Min. Economia): “Interventi di sostegno al reddito e garanzie per erogare la necessaria liquidità alle imprese” proviene da AGIMEG, Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco.

Fonte: https://www.agimeg.it/pp2/coronavirus-gualtieri-min-economia-reddito-liquidita-imprese

Powered by WPeMatico