Vai al contenuto

Coronavirus, l’associazione ‘Amici Rosanero’ dona un Video broncoscopio digitale all’Ospedale Cervello

Gli ‘Amici Rosanero’ scendono in campo contro il Coronavirus.

Con il decreto dello scorso 11 marzo, annunciato dal Premier Giuseppe Conte da Palazzo Chigi, il Governo ha stabilito nuove regole per contrastare l’avanzata del Covid-19: misure stringenti ma obbligatorie per tutti i cittadini, che devono e dovranno limitare i propri spostamenti solo ed esclusivamente alle esigenze davvero indispensabili come spesa e farmaci, oltre che per esigenze di lavoro, motivi gravi e di salute. Consentita anche l’attività sportiva all’aperto o la passeggiata purché da soli. Previste sanzioni per chi trasgredisce. Da ben 8 giorni, dunque, l’intera penisola è ‘zona protetta’ e rimarrà tale fino a data da destinarsi.

Con lo scopo di aiutare e sostenere la sanità siciliana in questo delicato momento di emergenza sanitaria, l’Associazione che è entrata a far parte grazie all’azionariato popolare del capitale sociale dell’SSD Palermo, lo scorso 13 marzo ha lanciato una raccolta fondi per l’acquisto di beni necessari da destinare al reparto di anestesia e rianimazione dell’ospedale “Vincenzo Cervello”. Oggi, a distanza di una settimana, gli stessi hanno comunicato attraverso la loro pagina ‘Facebook’ di aver acquistato e donato un Video broncoscopio digitale.

Palermo, l’associazione ‘Amici Rosanero’ scende in campo contro il Coronavirus: raccolta fondi per l’Ospedale Cervello

“Siamo partiti per raccogliere una piccola somma utile per l’acquisto di un computer ed invece incredibilmente abbiamo comprato un Video broncoscopio digitale che doneremo al reparto di anestesia e rianimazione dell’ospedale Vincenzo Cervello. Il 13 marzo – sottolinea Fabrizio Giambona, presidente degli AmiciRosanero – accogliendo anche l’appello di tanti nostri soci in un momento così difficile, abbiamo deciso di lanciare una raccolta fondi a favore di una delle eccellenze della nostra città. Ma mai e poi mai avremmo pensato di raggiungere un simile obiettivo e per questo voglio ringraziare i nostri soci ma anche i tantissimi che hanno deciso di aderire alla raccolta fondi. Un grazie speciale anche all’associazione Bone Hope e ai Cavalieri Rosanero che hanno supportato sin dall’inizio la nostra iniziativa”.

Una raccolta fondi che a poche ore dalla chiusura, prevista per domenica 22 marzo a mezzanotte, si avvicina ai 20.000, euro: Ovviamente anche la restante somma verrà destinata all’Ospedale Cervello. Non essendo possibile una donazione in denaro attendiamo di conoscere quale materiale servirà per poterlo acquistare e donare ai reparti in prima linea contro il coronavirus. Quando siamo scesi in campo – concludono gli AmiciRosanero – non c’erano ancora raccolte fondi organizzate in modo capillare, e per questo motivo avevamo deciso di darci da fare direttamente. Adesso ci sembra più giusto convogliare tutte le risorse in favore della protezione civile siciliana che certamente meglio di noi saprà come gestirle. La nostra raccolta fondi si ferma qui ma invitiamo tutti a continuare a dare una mano in un momento così drammatico”, si legge.

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/coronavirus-lassociazione-amici-rosanero-dona-un-video-broncoscopio-digitale-allospedale-cervello/

Powered by WPeMatico