Vai al contenuto

Coronavirus, Moggi: “Troppo audience, come per Calciopoli. Porte chiuse? Vi dico la mia”

Luciano Moggi frena gli allarmismi.

L’emergenza Coronavirus, nelle scorse ore, ha seminato terrore in tutta Italia: undici, finora, i morti, e più di un centinaio i contagiati. Un pericolo che ha costretto le autorità a limitare, nelle aree vicine ai focolai, le manifestazioni che prevedono un assembramento di masse, tra cui anche quelle sportive. È per questa ragione, dunque, che diversi match di Serie A sono stati rinviati ed altri si giocheranno a porte chiuse.

In Italia enfatizziamo tutto – ha commentato l’ex direttore generale della Juventus ai microfoni di TMW Radio – Guardate Calciopoli! Un clamore esagerato, proprio come il Coronavirus. Siamo bravi perché in Italia cerchiamo l’audience, sembra che la Nazione sia afflitta da un male incurabile ma non è assolutamente così. Il clamore porta a non trovare più mascherine, Amuchina e ad avere le città deserte e le scuole chiuse. Mio nipote di sedici anni è contento per la scuola chiusa e dispiaciuto perché hanno chiuso le discoteche (sorride, ndr)”.

Napoli-Barcellona, allarme coronavirus in Italia: al San Paolo tifosi con le mascherine. Le immagini

A proposito, invece, della decisione di giocare domenica sera il big match Juventus-Inter a porte chiuse: “Le mie idee non collimano con quelle di chi ha fatto un’operazione del genere. Quando hai in mente di far giocare le partite a porte chiuse non puoi fare discriminazioni. Perché Juve-Inter a porte chiuse quando per il Torino che va a Napoli non vengono adottate misure? Oppure per la Lazio contro il Bologna? L’Allianz è uno stadio che da qualcosa in più ai giocatori, la Juve ha già giocato fuori casa a San Siro… Non si può dire ad alcuni di giocare a porte aperte e ad altre porte chiuse. A questo punto dovrebbero giocare tutti a porte chiuse“.

Juventus-Inter, Sarri: “Il big match a porte chiuse? Dovrebbe valere per tutta la Serie A”

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/coronavirus-moggi-troppo-audience-come-per-calciopoli-porte-chiuse-vi-dico-la-mia/

Powered by WPeMatico