Vai al contenuto

Coronavirus, stop alla Serie A e non solo: ecco cosa succede al campionato e all’Europeo dopo il 3 aprile

L’emergenza coronavirus ha fermato lo sport almeno fino al 3 aprile, ma la domanda che molti si pongono è cosa accadrà dopo il 3 aprile, data in cui si dovrebbe concludere lo stato problematico.

Come riporta Sportmediaset, le ipotesi sono svariate e riguardano sia il campionato di Serie A sia l’Europeo previsto per giugno. La pista più felice è quella che porterebbe alla ripresa degli eventi sportivi, anche se lo scenario in questo momento non sembra praticabile. Tutti gli altri eventi chiaramente verrebbero spostati e slitterebbero di circa un mese con il campionato che si concluderebbe a fine giugno.

L’Europeo verrebbe giocato dopo aver concesso ai calciatori 20 giorni di vacanza. Il campionato successivo, a quel punto, non inizierebbe ad agosto ma a metà settembre. Questa possibilità porterebbe a sua volta lo slittamento della Nations League, competizione per le nazionali. Tutto, però, dipenderà da cosa accadrà in queste due settimane in cui tutti devono restare a casa.

The post Coronavirus, stop alla Serie A e non solo: ecco cosa succede al campionato e all’Europeo dopo il 3 aprile appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: https://www.itasportpress.it/calcio/coronavirus-stop-alla-serie-a-e-non-solo-ecco-cosa-succede-al-campionato-e-alleuropeo-dopo-il-3-aprile/

Powered by WPeMatico