Vai al contenuto

Croazia, Dalic: “Vittoria meritata. Complimenti ai ragazzi e testa all’Argentina”

Dalic

Dopo la vittoria della Croazia sulla Nigeria, decisa dall’autogol di Etebo al 32′ e al rigore realizzato da Modric al 71′, il c.t. croato Zlatko Dalic ha commentato così la prestazione dei suoi ragazzi ai microfoni di Championat: “Voglio congratularmi con la mia squadra per questa vittoria. E’ stata una partita difficile, ma abbiamo meritato la vittoria e abbiamo raggiunto il risultato desiderato: i tre punti. La sostituzione di Kramaric? E’ stata una decisione tattica, e non perché ha giocato male. Ho fatto entrare Brozovic per rafforzare le dinamiche e tenere la palla, dal momento che eravamo in vantaggio. L’atmosfera allo stadio di oggi? Era come se stessimo giocando a casa. Sapevamo che ci sarebbero stati molti tifosi dalla Croazia, ma non pensavamo così tanti. Dedico questa vittoria a loro”.

“Dopo l’allenamento di ieri i miei giocatori hanno detto che lo stadio è bello, siamo molto felici. È un peccato che in Croazia non abbiamo avuto uno stadio simile durante la preparazione al torneo. Ora non possiamo rilassarci, dobbiamo prepararci per la partita con l’argentina. Oggi i nostri difensori centrali hanno giocato senza commettere errori e io posso solo ringraziarli. Non ci adegueremo all’Argentina, ma mostreremo il nostro calcio e prepareremo sicuramente un paio di trucchi. Giocheremo per divertirci.”

The post Croazia, Dalic: “Vittoria meritata. Complimenti ai ragazzi e testa all’Argentina” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/gazzanet/nazionali/croazia-dalic-vittoria-meritata-complimenti-ai-ragazzi-e-testa-allargentina/