Vai al contenuto

Cronaca, il catering al “Barbera” e poi il tragico impatto: lo chef Andrea Zizza ha perso la vita dopo Italia-Armenia

Una tragedia che ha lasciato tutti basiti.

Un incidente ha tolto la vita ad Andrea Zizza, un ragazzo di 43 anni che ha dedicato la propria vita alla cucina: lavorava infatti da tempo (16 anni) al ‘Bar Rosanero’. L’uomo rientrava a casa dopo il match del Barbera tra Italia e Armenia dove aveva collaborato al catering, quando a pochi chilometri da casa sua è stato coinvolto nell’impatto mortale. Non si è ancora capito quale sia la reale dinamica dell’incidente che è avvenuto intorno all’una del mattino nei pressi di Via Martin Luther King, a pochi chilometri dalla propria abitazione dove ad attenderlo c’erano moglie e figli. Stando alle ricostruzioni da parte della Polizia, come scrive l’edizione odierna de ‘Il Giornale di Sicilia‘, Zizza avrebbe perso il controllo della propria moto e sarebbe finito sull’asfalto. I soccorsi non sono serviti a nulla se non a constatare il decesso dell’uomo.

C’è tanta amarezza e tristezza nei cuori di chi conosceva e lavorava con Andrea da tempo, uno chef che non si risparmiava mai a tal punto che collaborava anche con il San Lorenzo Mercato oltre al suo lavoro al “Bar Rosanero”. I colleghi, ancora increduli, non riescono a credere che tutto questo sia accaduto.

“Siamo molto provati. Ormai faceva parte della nostra famiglia, non era solo un impiegato. Aveva iniziato come aiutante, ma in poco tempo è cresciuto professionalmente. Amava cucinare. Non riusciamo ancora a crederci. Ci ha chiamato la moglie questa mattina e ci ha detto quello che era successo, non ne sapevamo nulla. Siamo semplicemente pietrificati da quanto successo. Ha passato una vita da noi e con noi, quando diciamo che era di famiglia non è solo una frase fatta. Un ragazzo d’oro, eccezionale, un grande lavoratore. Una persona che mancherà a tutti noi”.

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/cronaca-il-catering-al-barbera-e-poi-il-tragico-impatto-lo-chef-andrea-zizza-ha-perso-la-vita-dopo-italia-armenia/

Powered by WPeMatico