Vai al contenuto

Crouch è sicuro: “Higuain farà tanti gol con la maglia del Chelsea…”

peter-crouch-stoke-city_3006012

Interessante analisi del bomber inglese Peter Crouch. L’ex attaccante anche di Tottenham e Liverpool, ora allo Stoke City, ha parlato dei recenti movimenti di mercato in terra inglese. Non solo quello di Gonzalo Higuain al Chelsea, ma anche il trasferimento al Derby County di Ashley Cole.

Operazioni che hanno portato alle rispettive squadre due giocatori esperti, bravi, non solo…anziani. Come riporta il Daily Mail, infatti, l’ex attaccante inglese ha analizzato come, nonostante il parere delle persone su giocatori un pò in là con l’età sia negativo, in realtà questi due trasferimenti possono diventare operazioni molto importanti e portare frutti anche inattesi.

COLE – ‘Gallina vecchia, fa buon brodo’, questa in sintesi l’idea di Crouch. L’esperto attaccante classe ’81 d’altronde ne è l’esempio. “Se sei abbastanza bravo, sei abbastanza grande: è quello che dicono tutti. Quando un giovane giocatore di talento emerge la sua età non importa, la gente vuole vederlo nella squadra. Quindi perché, quando si invecchia, c’è il presupposto che non sei più abbastanza bravo?”, questa la domanda da cui parte tutto il ragionamento del centravanti. Ed in particolare, sull’arrivo di Cole al Derby County di Lampard: “Avrà 38 anni, lo so, ma credetemi. Non è andato per perdere tempo e terminare la carriera. Quel campionato richiedere forza fisica, carattere. Ashley non avrà la velocità di un tempo, ma ha la forza fisica e la stessa intensità di quando era il terzino più forte del mondo. Giocavo con lui, non ha mai avuto la considerazione che avrebbe meritato”. E sulla scelta di Lampard di portarlo in squadra: “Vogliono la promozione, non ha fatto una scelta per fare un favore ad un amico ma perché sa che può aiutarlo a raggiungere tale obiettivo”.

HIGUAIN – Tornando alla Premier League, sulla falsa riga del discorso su Cole, Crouch analizza anche il passaggio di Higuain al Chelsea: “La trattativa del prestito di Gonzalo Higuain era stata già programmata dal giorno prima della sfida di Carabao Cup. Questo dimostra che anche dal punto di vista mentale è servita alla squadra. Potrebbe essere un segnale per come saranno le cose nei prossimi mesi. Maurizio Sarri è stato irremovibile. Higuain è l’attaccante di cui ha bisogno per trasformare il Chelsea e sono molto curioso di vedere cosa farà. Ho sempre ammirato l’argentino, ma mi ha davvero impressionato la scorsa stagione per il modo in cui ha giocato per la Juventus contro il Tottenham in Champions League. Higuain sembra ‘pesante’, ma non c’è alcun dubbio che possa muoversi bene. Se viene servito bene, il Chelsea vincerà molte partite da qui alla fine e potrebbe anche alzare qualche trofeo”.

[fncvideo id=726197 autoplay=true]

The post Crouch è sicuro: “Higuain farà tanti gol con la maglia del Chelsea…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio-estero/premier-league/crouch-e-sicuro-higuain-fara-tanti-gol-con-la-maglia-del-chelsea/