Vai al contenuto

Curci punge Karius: “Gli errori nella finale di Champions? Non potrei giustificare neppure mio figlio di 9 anni”

curci

Gianluca Curci portiere dell’AFC Eskilstuna, squadra del campionato svedese, ha parlato a TMW, oltre che della sua voglia di rimettersi in gioco, del suo ex compagno ai tempi del Mainz Loris Karius, ora estremo difensore del Liverpool e protagonista, in negativo, della finale di Champions League persa dai Reds contro il Real Madrid in seguito a due suoi errori clamorosi che hanno condizionato l’esito della gara.

RIVALSA – L’ex portiere della Roma ha firmato un contratto di tre anni con il club svedese con l’obiettivo prioritario di dimostrare di avere ancora molto da dire e con il sogno di tornare, un giorno, a giocare in Italia: “Siamo secondi e in dieci gare abbiamo subito solo cinque reti chiudendo sette partite senza subire gol. Il livello del campionato non è nemmeno così basso come si può pensare. Si gioca un buon calcio e ci sono squadre di grande tradizione: tra tutte cito l’Helsingborg. Futuro? Spero di ricevere una chiamata dall’Italia. Sono pronto anche a fare il vice, con la consapevolezza di poter ancora dare tanto e in molto casi di poter dire la mia”.

KARIUS – Curci è stato compagno dell’attuale portiere del Liverpool Karius ai tempi del Mainz in Germania. Il tedesco era il titolare per scelta della società che puntava a venderlo e guadagnare: “Si, ero il suo vice. Una scelta soprattutto societaria perché volevano valorizzare un calciatore che avrebbe permesso loro di portare nelle casse della società tanti soldi. E così è stato. Karius ha avuto molta fortuna, ma la fortuna non sempre ti assiste”. Quello che è successo durante la finale di Champions League è davanti agli occhi di tutti e le pesanti critiche ricevute dal portiere dei Reds sono la normale conseguenza. Sugli errori dell’ex compagno, l’italiano è piuttosto pungente: “Ha dimostrato di non essere pronto per quei livelli. L’errore sul terzo gol ci può anche stare, è un errore di valutazione che tutti i portieri possono commettere. Ma il primo no, proprio no: nemmeno a mio figlio di nove anni potrei giustificare un errore del genere“.

La disperazione di Karius dopo gli errori

[embedcontent src=”videogazzetta” url=”https://video.gazzetta.it/liverpool-karius-ho-deluso-mia-squadra/2c2c5b2e-6187-11e8-b272-fa4d4d4490ff”]

 

The post Curci punge Karius: “Gli errori nella finale di Champions? Non potrei giustificare neppure mio figlio di 9 anni” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/altre-notizie/curci-punge-karius-gli-errori-nella-finale-di-champions-non-potrei-giustificare-neppure-mio-figlio-di-9-anni/