Vai al contenuto

Curiosità, figli d’arte e non solo: il sogno di Alonso Vidal è trionfare come ‘Miglior Youtuber’, il papà…

WhatsApp Image 2018-11-05 at 13.30.42

Il sogno di Alonso Vidal non è diventare un calciatore come il papà.

Il primogenito del centrocampista del Barcellona e della moglie Maria Teresa, infatti, è un importante youtuber conosciuto in rete con lo pseudonimo di ‘Monito‘, ed è attualmente candidato alla nomination come miglior creatore di contenuti sulla piattaforma web dedicata ai video per il premio ‘Copihue de oro 2018‘, promosso dal quotidiano cileno ‘La Cuarta‘ per celebrare le figure più talentuose del mondo dell’intrattenimento del paese, di cui la famiglia Vidal è originaria.

Non lo faccio per intrattenere i miei followers, ma solo per divertimento. Vorrei diventare un presentatore televisivo perché mi piace molto essere sempre in contatto con le persone. Mi chiamano Monito perché quando ero piccolo mi arrampicavo sempre sugli alberi“, ha spiegato il giovane Alonso in una recente intervista.

Il bambino di nove anni era già divenuto noto qualche anno fa poiché, affetto dalla nascita da diabete di tipo 1, malattia autoimmune, fu sottoposto a un trapianto di pancreas a Torino mentre il papà Arturo, che aveva raccontato sui social ciò che lui e la sua famiglia stavano vivendo, militava nella Juventus. Alonso ‘Monito’ Vidal, adesso, ha superato le difficoltà e sogna di diventare famoso grazie al suo talento da intrattenitore: su Youtube ha già raccolto circa 3 milioni di visualizzazioni e il suo account Instagram vanta di quasi 100mila followers, ma a lui non bastano per raggiungere il suo obiettivo e, per questa ragione, ha chiesto aiuto a King Arthur e non solo.

Il giocatore cileno, infatti, ha invitato i suoi supporters a votare il figlio condividendo un video su Instagram in cui mostra agli utenti le sue abilità, ma ha anche convinto alcuni compagni di squadra a sponsorizzarlo ulteriormente: Gerard Pique, Jordi Alba e Munir sono solo alcuni dei blaugrana che hanno accolto la sua richiesta pubblicando a tal proposito appelli sui social network. L’obiettivo, adesso, come ha rivelato Monito stesso in un’intervista al quotidiano sudamericano ‘La Cuarta‘, è far sì che anche il top player Leo Messi dia il suo contributo alla causa social.

La cerimonia di premiazione del ‘Copihue de oro 2018‘ si terrà il prossimo 23 novembre, e chissà che il primogenito di casa Vidal non riesca a coronare il suo sogno, quello di essere eletto ‘Miglior Youtuber‘.

 

Fonte: http://www.mediagol.it/curiosita/curiosita-figli-darte-e-non-solo-il-sogno-di-alonso-vidal-e-trionfare-come-miglior-youtuber-il-papa/