Vai al contenuto

Dani Alves: “Parigi città interessante ma stressante, c’è molto razzismo. Vi racconto…”

“A Parigi c’è razzismo”.

Parola di Dani Alves. I cori contro Raheem Sterling e la doppia sospensione temporanea di Bulgaria-Inghilterra hanno riacceso i riflettori sul delicato tema del razzismo. Sull’argomento, si è soffermato l’esterno brasiliano, che intervenuto ai microfoni di GQ, è tornato a parlare della sua avventura con la maglia del PSG, soffermandosi anche sul suo rapporto con la città e con i suoi cittadini: “Andare a Parigi è stato interessante dal punto di vista culturale, ma alla lunga diventa stressante. Se ci vai per una settimana, sarà il viaggio più bello della tua vita, ma starci a lungo alla fine delude. Parigi mi ricorda un po’ San Paolo, ma c’è più razzismo: a me non hanno mai fatto nulla, ma l’ho visto succedere e so cosa hanno passato alcuni miei amici”.

“Esperienza nelle città spagnole? Da quelle parti la gente sembra brasiliana, mi sono trovato bene. Si vive parecchio la città e c’è pù energia. La gente è più “cattiva”, ma io preferisco questo tipo di persone”, ha concluso Dani Alves.

Fonte: https://www.mediagol.it/altri-campionati/ligue-1/dani-alves-parigi-citta-interessante-ma-stressante-ce-molto-razzismo-vi-racconto/

Powered by WPeMatico