Vai al contenuto

De Biasi: “Brignoli affidabile, Jajalo lusso per la B. Palermo e Brescia direttamente in A”

PALERMO, ITALY - MARCH 24:  Albania head coach Gianni De Biasi looks on during the FIFA 2018 World Cup Qualifier between Italy and Albania at Stadio Renzo Barbera on March 24, 2017 in Palermo, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Parla Gianni De Biasi.

L’ex commissario tecnico dell’Albania, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha messo a confronto Brescia e Palermo, sue ex squadre, parlando in maniera particolare dei rosanero allenati da Roberto Stellone: “Il Palermo forse si fa preferire perché ha maggiore esperienza. Brignoli dà grande affidabilità, i quattro titolari della retroguardia hanno fatto tutti la serie A. Non è un caso che sia la squadra con meno gol subiti“.

Per quanto riguarda la mediana, secondo De Biasi i valori tra i rosanero e le Rondinelle sono praticamente identici: “Credo che la differenza la faccia Tonali. Jajalo per la B è un lusso, ma Tonali è uno degli astri nascenti del calcio italiano. Penso che Haas e Murawski valgano Ndoj e Bisoli. Peccato per l’infortunio a Chochev: una grave perdita per Stellone“.

L’esperto tecnico ha poi parlato dell’attacco delle due squadre, soffermandosi sui singoli: “Beh, Donnarumma sta facendo sfaceli, è vero, ma Nestorovski se sta bene in B ne fa tanti. A me piace molto Trajkovski. Poi ci sono Falletti, Puscas, Moreo… Il Palermo è attrezzatissimo. Diciamo che il Brescia ha il fenomeno della categoria, ma i rosanero dispongono di più armi a disposizione“.

Infine, De Biasi, ha spiegato quali saranno gli aspetti più importanti da qui a fine stagione: “Cosa può fare la differenza? L’ambiente. A Brescia è un crescendo d’entusiasmo. Palermo forse non si è ancora identificata con squadra. Ma siccome sono 2 le squadre che vanno in A direttamente, io credo che alla fine saranno proprio Palermo e Brescia a festeggiare, senza passare dai playoff“.

Fonte: http://www.mediagol.it/palermo/de-biasi-brignoli-affidabile-jajalo-lusso-per-la-b-palermo-e-brescia-direttamente-in-a/