Vai al contenuto

De Rossi trascina la Roma: 1-0 alla Sampdoria

(Getty Images)

Cuore e volontà. Daniele De Rossi trascina una volta di più la sua Roma siglando il gol decisivo per superare la Sampdoria a Marassi in una sfida da dentro o fuori per la volata europea. I giallorossi si impongono sugli uomini di Giampaolo e rivedono la luce in fondo al tunnel, mentre i doriani sprofondano in classifica.

EQUILIBRIO Nei primi 45 minuti la sfida è intensa ed equilibrata. Nessuna delle due formazioni dà l’impressione di essere in controllo dell’incontro. La Sampdoria manovra con maggiore facilità e riesce a presentarsi con più facilità dalle parti di Mirante, prodigioso su Defrel al 24′. L’attacco doriano non decolla come dimostra l’avvio di Quagliarella che spreca una nitida palla gol. La risposta della Roma è nei piedi di Cristante che non concretizza una buona occasione.

ESPERIENZA Dopo essersi affidato ai giovani, nella ripresa Claudio Ranieri punta sull’esperienza inserendo Dzeko e Kolarov. I giallorossi crescono e avanzano il proprio baricentro. Da un calcio d’angolo del terzino serbo nasce la carambola capitalizzata da De Rossi. Gol sporco, ma decisivo per ridare quota e fiducia alla Roma, che si avvicina sensibilmente alla lotta per l’Europa.

[fncvideo id=788635 autoplay=true]

The post De Rossi trascina la Roma: 1-0 alla Sampdoria appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/gazzanet/de-rossi-trascina-la-roma-1-0-alla-sampdoria/