Vai al contenuto

Defoe nominato cavaliere dell’Impero britannico in onore del piccolo Bradley

Defoe

Anche quest’anno, come ogni anno, per la Regina Elisabetta è arrivato il momento di premiare chi si è distinto nei diversi ambiti: da quello scientifico a quello politico, passando per quello sportivo. Questa volta, il premio di Cavaliere dell’Impero Britanno (Order of British Empire) è andato a Jermain Defoe per il suo impegno nei confronti del piccolo Bradley, iL giovanissimo tifoso del Sunderland morto lo scorso luglio all’età di 6 anni a causa di una rara forma di cancro conosciuta come neuroblastoma. Il rapporto tra i due era speciale: un’amicizia nata e cresciuta durante l’esperienza al Sunderland del giocatore.

Dopo aver ricevuto l’onorificenza, l’attaccante inglese ha pubblicato un messaggio sul suo profilo Twitter in cui ricorda il piccolo amico: “Essere nominato Cavaliere dell’Impero Britannico mi rende orgoglioso. Ricevere questa onorificenza è un onore, non per me ma per Bradley e per tutti quelli che lo hanno amato. Farei a cambio per averlo di nuovo tra noi. Non contano i gol o i premi, a restarti nel cuore sono i ricordi”.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/IAmJermainDefoe/status/1005203310071119872″]

JERMAIN DEFOE, LACRIME IN CONFERENZA PARLANDO DEL PICCOLO BRADLEY LOWERY

[embedcontent src=”videogazzetta” url=”https://video.gazzetta.it/jermain-defoe-lacrime-conferenza-parlando-piccolo-bradley-lowery/54ef751e-62e1-11e7-80e0-3dbe897a2ad6″]

The post Defoe nominato cavaliere dell’Impero britannico in onore del piccolo Bradley appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio-estero/defoe-nominato-cavaliere-dellimpero-britannico-in-onore-del-piccolo-bradley/