Vai al contenuto

Delio Rossi: “Vietato piangerci addosso, parleremo solo attraverso il campo. Procura? Ho detto alla squadra…”

AS Livorno v US Citta di Palermo - Serie B

Sfuma il sogno promozione diretta per il Palermo.

Gli uomini di Delio Rossi pareggiano 2-2 contro il Cittadella e si trovano costretti, in virtù della contemporanea vittoria del Lecce sullo Spezia, ad accontentarsi del 3° posto in classifica che significa playoff. Nestorovski-Trajkovski illudono i siciliani che, in avvio di ripresa, incassano la rimonta degli ospiti con i gol di Diaw e Adorni. Si conclude così una delle settimane più travagliate per il Palermo Calcio, impegnato, oltre che sul campo, nelle aule di Tribunale. Un argomento trattato anche dal tecnico Delio Rossi, intervenuto in conferenza stampa, al triplice fischio.

“Procura? Oggi mi hanno certificato il terzo posto e so che sul campo ho guadagnato questo. So che non è facile. Noi non dobbiamo pensare a ciò che succede fuori, dobbiamo parlare solo attraverso il campo. Solo giocando possiamo dimostrare il nostro valore. Non possiamo farci nulla e non dobbiamo piangerci addosso. Dobbiamo rimboccarci le maniche e dimostrare di essere uomini. Questo è quello che ho chiesto alla squadra”. 

Fonte: http://www.mediagol.it/serie-b/delio-rossi-vietato-piangerci-addosso-parleremo-solo-attraverso-il-campo-procura-ho-detto-alla-squadra/