Vai al contenuto

Dellafiore: “Sforzini arma in più per il Palermo. E’ simile a Ricciardo ma non è escluso che possano giocare insieme”

Nuovo attaccante.

Il Palermo ha piazzato ieri il suo ultimo colpo di mercato: Ferdinando Sforzini. Il forte centravanti ex Grosseto e Cluj ha già svolto il primo allenamento con la maglia rosanero e sarà a disposizione del tecnico Rosario Pergolizzi a partire dal match del 29 settembre contro l’FC Messina. Intervistato da Il Giornale di Sicilia, su Sforzini si è espresso Paolo Hernan Dellafiore, che ha conosciuto il classe 1984 ai tempi del Latina: “Il gruppo è di per sé ottimo, ho avuto la fortuna di stare con loro e faccio il tifo per i rosa. Sforzini può essere un’arma in più per il Palermo, l’attacco era già abbastanza forte con l’arrivo di Ficarrotta e così si rinforza ulteriormente“.

Dellafiore-Mediagol: “Speravo in un epilogo diverso, ecco la mia idea”. Su Pergolizzi e gli under…

In attacco il Palermo ha già diverse alternative, per il ruolo di centravanti Sforzini si contenderà il posto con Giovanni Ricciardo: “Secondo me può essere un’alternativa, ma non voglio entrare in questioni tecnico-tattiche. Dal punto di vista fisico sono simili, però non si può escludere che possano giocare insieme. Di sicuro, avere in squadra un giocatore del suo calibro è meglio che non averlo – ha concluso Dellafiore -. Va ad arricchire l’esperienza del gruppo, che già è alta, e può dare una mano con i giovani“.

[fncvideo id=788311 autoplay=true]

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/dellafiore-sforzini-arma-in-piu-per-il-palermo-e-simile-a-ricciardo-ma-non-e-escluso-che-possano-giocare-insieme/