Vai al contenuto

Derby di Torino, manifesti offensivi dei tifosi della Juventus verso i sostenitori granata

Tifosi Juventus

Sabato sera Torino si accenderà per il Derby della Mole numero 197. Di fronte la super-Juventus dei record di Allegri e Ronaldo e l’ambizioso Toro di Walter Mazzarri, attualmente sesto in classifica.

Insomma una sfida d’alto livello, ma per la quale una parte della città si sta preparando nel peggiore dei modi. Manifesti offensivi nei confronti dei tifosi del Torino hanno infatti invaso le vie del capoluogo.

“Questa settimana i topi escono a cercare rogne: granata tornate nelle fogne” la ‘didascalia’ che accompagna il disegno di una mano di un tifoso bianconero che getta appunto in un tombino un topo raffigurato con la maglia del Torino numero 12, ovvero quello che nella tradizione e anche nella pratica il Toro riserva ai propri tifosi.

Una pessima idea, quindi, di cattivo gusto, peraltro in un momento molto particolare, a pochi giorni dalla scomparsa di Gigi Radice, ex allenatore del Torino, evento che ha però commosso anche diversi esponenti del passato bianconero, senza dimenticare la polemica delle settimane scorse relativa agli striscioni anti-Superga esposti dai tifosi della Juventus in un derby del 2015 e, come si è appreso in seguito, autorizzati da esponenti della società, anche se non dal presidente Agnelli.

[fncvideo id=749605 autoplay=true]

The post Derby di Torino, manifesti offensivi dei tifosi della Juventus verso i sostenitori granata appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/derby-di-torino-manifesti-offensivi-dei-tifosi-della-juventus-verso-i-sostenitori-granata/