Vai al contenuto

Di Lorenzo: “Convocazione con l’Italia inaspettata. Da piccolo mi chiamavano Batigol…”

Di Lorenzo

Momento speciale per Giovanni Di Lorenzo, terzino del Napoli, e adesso anche della Nazionale. Infatti, per il classe 1993, è arrivata la prima convocazione da parte dell’Italia di Roberto Mancini. In una curiosa intervista riportata dal sito ufficiale della FIGC, l’esterno ha raccontato simpaticamente le sue “prime volte” della sua vita calcistica e non.

CALCIO – “La prima volta che ho tirato calci a un pallone avevo 4-5 anni, giocavo con mio fratello in cortile, spesso andavo a vedere i suoi allenamenti nella sua scuola calcio e non perdevo occasione per giocare”. “Batigol? C’era un dirigente di questa società di mio fratello che era tifosissimo della Fiorentina, io ero attaccante e facevo molti gol, così mi mise questo soprannome”, ha raccontato Di Lorenzo. “La prima maglietta scambiata con un avversario? Era un Reggina-Brescia, ricordo scambiai la mia maglia con quella di Budel”.

NAZIONALE – Tema caldo in queste ore l’azzurro della Nazionale: “La prima maglia azzurra indossata? Nel 2013 nel torneo 4 nazioni in Polonia con Di Biagio e fu una bellissima emozione e una bella esperienza. Chiamata del ct Mancini? Ero a casa con la mia ragazza sul divano, è arrivata la chiamata, è stata una bella emozione, non me l’aspettavo, spero di ripagare la sua fiducia.  La prima esultanza per la Nazionale? Nel 2006 nell’anno dei Mondiali: ero coi miei amici, vedevamo le partite tutti insieme, è stato veramente bellissimo”.

VITA PRIVATA – “Primo brutto voto? Non sono stato molto bravo a scuola, forse alle medie. La prima volta lontano da casa? A 15 anni quando fui chiamato alla Reggina. Io ero alla Lucchese. Fu un’esperienza davvero bella anche se all’inizio un po’ difficile. La prima volta che mi sono tatuato? A 18 anni ho fatto con mio fratello un gladiatore sul braccio. Andando avanti mi sono riempito il corpo. Primo regalo a sorpresa a Clarissa (la fidanzata ndr)? Ogni tanto cerco di sorprenderla, l’ultima volta le ho regalato una borsa a sorpresa. Le donne vanno matte per le borse”.

The post Di Lorenzo: “Convocazione con l’Italia inaspettata. Da piccolo mi chiamavano Batigol…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: https://www.itasportpress.it/calcio/di-lorenzo-convocazione-con-litalia-inaspettata-da-piccolo-mi-chiamavano-batigol/

Powered by WPeMatico