Vai al contenuto

Dinamo Kiev, il dg: “Lo sport non dovrebbe essere collegato così alla politca”

Lazio Dinamo Kiev

Pochi minuti dopo aver concluso i sorteggi per gli ottavi di finale du Europa League, l’inviato di Sky Sport Alessandro Alciato ha portato ai microfoni il direttore generale della Dinamo Kiev Rezo Chokhonelidze, a cui sono state poste alcune domande sulla difficile situazione politica che stanno vivendo Ucraina e russia. Ricordiamo che la Dinamo Kiev è stata sorteggiata contro il Chelsea di patron Abramovich, cittadino russo, e anche questa volta non è stato possibile da regolamento permettere sfide fra due squadre di questi paesi: “Non capiamo a volte perché succede, a marzo iniziano le elezioni per il presidente dell’Ucraina e vogliono evitare scontri o tensioni di qualsiasi tipo. In realtà io e tutti gli sportivi pensiamo che il calcio possa in unire e portare serenità. Abbiamo giocato 2 volte contro il Chelsea nel passato e non ci sono stati problemi, ma adesso fra russia e Ucraina le situazione è cambiata e qualcosa non funziona. Se viene detto che lo sport dev’essere lontano dalla politica, accettiamo e facciamo così”.

[fncvideo id=784469 autoplay=true]

The post Dinamo Kiev, il dg: “Lo sport non dovrebbe essere collegato così alla politca” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/europa-league/dinamo-kiev-il-dg-lo-sport-non-dovrebbe-essere-collegato-cosi-alla-politca/