Vai al contenuto

Dinamo Zagabria-Atalanta, Bjelica: “Giocati 70 minuti perfetti, questo un successo non solo mio. Manchester City? Puntiamo a batterlo”

Brutto ko per l’Atalanta.

Debutto amarissimo per gli orobici sul campo della Dinamo Zagabria, che chiude i conti già nel primo tempo trovando tre volte la rete con il gol di Leovac e la doppietta di Orsic. In quello che sarebbe dovuto essere un giorno di festa, i bergamaschi, rimediano un pesantissimo ko frutto di emozione ma anche dell’evidente strapotere fisico degli avversar. Intervenuto in conferenza stampa proprio a margine della sfida, il tecnico Nenad Bjelica, ha parlato della buona prestazione offerta dalla sua squadra: volata in cima al gruppo C insieme a Manchester City.

“Ho detto ai miei calciatori di non dire nulla sulle idee tattiche dellla partita, abbiamo iniziato a lavorarci da lunedì. Abbiamo fatto soltanto un allenamento vero, la vittoria della sua squadra è ben meritata. Ho fatto i complimenti ai miei giocatori, abbiamo segnato 4 gol senza concederne. Il risultato è buonissimo. Credo nel lavoro, con pieno ottimismo, con fiducia nelle sue capacità. Vittorie come questa sera danno la strada per come giocare anche nel futuro. Dopo questa partita, è molto chiaro dove si trova la Dinamo. Al primo posto. Questo risultato è frutto di lavoro, la Dinamo ha giocato 70 minuti perfetti. Nel secondo tempo l’Atalanta ha avuto occasioni. Stiamo inviando messaggi agli avversari da sedici mesi, abbiamo i giocatori per giocare a livello europeo più alto. Punteremo i tre punti, anche con il Manchester City. Successo di stasera non è solo merito mio, c’è gente che lavora per il successo di Dinamo, per il proprio benessere. Voglio che si crei un’atmosfera di familiarità prima e dopo le partite”.

L’allenatore si è inoltre soffermato sui singoli: “Come ha giocato Peric? Ho già detto quasi tutto due settimane fa, si vede un livello di calcio buono e alto. Si vede il progresso del giocatore. Orsic? Il fatto che abbia fatto tre reti vuol dire che è un ragazzo forte, si sacrifica molto. Oggi ha sfruttato la sua velocità contro tre difensori. Ha avuto una vita dura, lui è arrivato a un punto di alta qualità, ora è anche in Nazionale. Dani Olmo? Ho fatto tantissimi complimenti a lui, sono sicurissimo che un giorno lui se ne andrà per andare a giocare in un top club europeo, per il suo comportamento e qualità calcistiche attraerà l’attenzione dei grandissimi club europei. Quando arriverà quel giorno la Dinamo sarà triste, ma non ho mai incontrato un giocatore di 22 anni con queste caratteristiche tecniche e umane. Gli auguro il meglio per il futuro”.

 

 

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/dinamo-zagabria-atalanta-bjelica-giocati-70-minuti-perfetti-questo-un-successo-non-solo-mio-manchester-city-puntiamo-a-batterlo/