Vai al contenuto

IN DIRETTA CONSIGLIO REGIONALE PIEMONTE – Preioni (Lega): “Ddl 144 sul gioco è un provvedimento equilibrato. Da opposizione solo emendamenti ostruzionistici”

“Oggi parliamo di lavoro legale e gioco legale. Non esistono lavori di Serie B. In aula ho sentito tante mistificazioni e ricordo al M5S che con il gettito derivante dal gioco hanno finanziato il reddito di cittadinanza. Per questa legge abbiamo usato fonti come la CGIA di Mestre e Cafiero de Raho che hanno ricordato che dove non c’è il legale arriva l’illegale. In questi giorni abbiamo visto una violenza verso la democrazia, poiché 900mila emendamenti vomitati da un software non è una giusta rappresentanza della democrazia. Gli emendamenti sono puramente ostruzionistici. Noi stiamo cercando di eliminare la retroattività che secondo noi è abominevole, poiché è assurdo mettere una data di scadenza alle imprese. Secondo noi è una legge equilibrata poiché abbiamo ricalibrato i luoghi sensibili. Con la legge del 2016 è aumentato il gioco online e quello clandestino. In Italia il gioco illegale è stimato sui 20 miliardi di euro, a ulteriore riprova che dove non c’è il legale c’è l’illegalità. Siamo convinti che riusciremo a portare a termine questo ddl e non vogliamo cadere nella strumentalizzazione dell’opposizione. Abbiamo snocciolato i dati e gli studi che sostengono la bontà della nostra legge. Questo testo guarda a non arricchire le mafie e non ad impoverire le persone”. E’ quanto ha affermato il Consigliere regionale della Lega, Alberto Preioni, sul Ddl 144 sul contrasto alla diffusione del gioco d’azzardo patologico. ac/AGIMEGThe post IN DIRETTA CONSIGLIO REGIONALE PIEMONTE – Preioni (Lega): “Ddl 144 sul gioco è un provvedimento equilibrato. Da opposizione solo emendamenti ostruzionistici” first appeared on Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco – AGIMEG.

Autore: Andrea Cantelmo
Fonte:https://www.agimeg.it/politica/diretta-consiglio-regionale-piemonte-preioni-lega-ddl-144-gioco-provvedimento-equilibrato-opposizione-emendamenti-ostruzionistici

Powered by WPeMatico