Vai al contenuto

DL Cura Italia, Corte dei Conti: “Per i settori più colpiti, come bar e sale giochi, è prevista la sospensione dei contributi”

“Attraverso interventi di natura fiscale per oltre 2,1 miliardi sono disposte misure di sostegno alle famiglie e alle imprese. Alcuni adempimenti fiscali, come le ritenute alla fonte e il versamento dei contributi, sono stati posticipati senza oneri di mora: per i settori più colpiti (turistico-alberghiero, termale, trasporti passeggeri, ristorazione e bar, cultura, sport, parchi divertimento, eventi, sale gioco) è prevista la sospensione dei contributi; per i contribuenti fino a 2 milioni di fatturato sono sospesi i versamenti Iva e i contributi di marzo; è riconosciuto un credito d’imposta per botteghe e negozi per il 60 per cento delle spese di affitto di marzo; sono riconosciuti crediti d’imposta sulle spese di sanificazione degli ambienti di lavoro; sono sospesi i termini per la riscossione delle cartelle esattoriali e per le attività dell’Agenzia delle Entrate. E’, poi, previsto un “premio” ai lavoratori dipendenti con reddito non superiore ai 40.000 euro di 100 euro pro capite in ragione dei giorni lavorativi prestati nel mese di marzo (con una spesa pari complessivamente a 880 milioni)”. E’ quanto si legge nella memoria della Corte dei Conti sul Decreto Legge N. 18/2020 recante misure di potenziamento del servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19. cdn/AGIMEG

L’articolo DL Cura Italia, Corte dei Conti: “Per i settori più colpiti, come bar e sale giochi, è prevista la sospensione dei contributi” proviene da AGIMEG, Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco.

Fonte: https://www.agimeg.it/pp2/dl-cura-italia-corte-dei-conti-bar-sale-giochi-sospensione-contributi

Powered by WPeMatico