Vai al contenuto

Dl Semplificazioni, slitta a lunedì l’approdo in Aula del Senato

Slitta a lunedì 28 alle 10 l’arrivo in Aula del dl Semplificazioni. Lo ha comunicato al termine della Conferenza dei Capigruppo il vicepresidente Ignazio La Russa.

Il testo doveva approdare questa mattina sui banchi di Palazzo Madama, ma il rinvio è stato disposto per consentire alle Commissioni referenti – la Affari Costituzionali e la Lavori Pubblici – di poter terminare l’esame. Ieri, intanto, al termine della seduta notturna, è arrivato il parere della Commissione Bilancio. Nel corso dei lavori, il senatore Saverio De Bonis (Misto) ha presentato due emendamenti che concedono agevolazioni, o prevedono misure di sostegno in favore delle aziende agricole in difficoltà. In entrambi i casi si prevede una copertura economica di 100 milioni l’anno da reperire grazie a un inasprimento del prelievo sugli apparecchi. Entrambe le proposte di modifica sono state bocciate in Commissione, ma potrebbero essere ripresentate durante il passaggio in Aula.

Il senatore Paolo Saviane (LSP) ha invece ritirato invece l’emendamento per concedere delle agevolazioni a una serie di attività che – nei comuni montani con meno di 3mila abitanti – ampliano degli esercizi commerciali già esistenti o riaprono degli esercizi chiusi da almeno 6 mesi. L’emendamento però escludeva dalle agevolazioni alcune categorie, tra cui le agenzie di scommesse e le sale che istallano slot e vlt. lp/AGIMEG

L’articolo Dl Semplificazioni, slitta a lunedì l’approdo in Aula del Senato proviene da AGIMEG, Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco.

Fonte: https://www.agimeg.it/pp2/dl-semplificazioni-slitta-a-lunedi-lapprodo-in-aula-del-senato