Vai al contenuto

Doda: “Dani Alves e Hysaj i miei idoli, spero di fare bene. Mi piacerebbe essere allenato da Sarri, Pergolizzi…”

Futuro? Mi vedo nel calcio soprattutto dal punto di vista lavorativo. Del resto il nostro obiettivo è riportare il Palermo fra i professionisti, spero di rimanere qui e iniziare la carriera da professionista“.

Masimiliano Doda, terzino del Palermo classe 2000, ha impressionato tutti per carattere, maturità, dedizione al lavoro e qualità tecniche. L’ex Sampdoria è uno dei punti fermi della formazione di Pergolizzi e circa un mese fa ha anche trovato la via del gol contro il Roccella, portando in vantaggi i rosanero nella gara contro i calabresi, poi vinta col punteggio finale di 2-0. Intervistato da La Repubblica il calciatore albanese ha poi proseguito: “Penso però per il momento giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento e partita dopo partita. So che qui sono passati giocatori come Cassani e Rispoli, gente in grado di fare la differenza in A. Mi piacerebbe avere un percorso simile. Anche se i miei idoli sono Dani Alves e il mio connazionale Elseid Hysaj“.

I primi passi in Albania e l’arrivo in Italia, Doda si racconta: “A Palermo mi sento a casa, con Kraja andrò a Piana degli Albanesi”

Doda stima molto Sarri, soprattutto quando l’attuale tecnico della Juventus era alla giuda del Napoli: “Quando allenava il Napoli mi piaceva il gioco che faceva e mi sarebbe piaciuto fare parte di quel meccanismo. Se dovessi dire un nome direi proprio quello di Sarri, ma per ora mi tengo stretto Pergolizzi e penso a fare bene con le sue indicazioni. Il nostro allenatore è un martello ed è proprio quello che ci serve per tenere alta la concentrazione in un campionato in cui tutti ti aspettano al varco“.

Infine Doda ha raccontato quali sono i suoi hobby e come passa il tempo libero: “Seguo tante serie tv su Netflix: la mia preferita è Prison Break. Non mi piace molto leggere, ma seguire documentari sì. E ascolto musica trap e reggaeton. Ascolto anche canzoni popolari albanesi. Rapporto ha con l’Albania? Ci torno ogni tanto d’estate per andare a trovare i nonni e stare un po’ in vacanza. La mia famiglia, a parte i nonni, ormai è tutta qui – ha concluso Doda –. Viviamo a Genova da 10 anni“.

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/doda-dani-alves-e-hysaj-i-miei-idoli-spero-di-fare-bene-mi-piacerebbe-essere-allenato-da-sarri-pergolizzi/

Powered by WPeMatico