Vai al contenuto

Dramma Sala, Mbappé cuore d’oro: donazione per continuare le ricerche

sala

La tragedia che ha colpito l’attaccante di 28 anni Emiliano Sala sta coinvolgendo tutto il mondo sportivo, in particolare quello del calcio. Dopo l’iniziativa social lanciata dalla sorella del bomber che era appena stato acquistato dal Cardiff, ecco che anche i giocatori più importanti si stanno rendendo protagonisti con il desiderio di dare delle risposte e, soprattutto, ritrovare lui e il pilota che risultano ancora scomparsi.

NON SOLO MBAPPE’ – Prima la campagna sui social network, poi la donazione di Kanté ed infine anche quelle di altri noti calciatori della Ligue 1. Sono, infatti, di Kylian Mbappé, Adrien Rabiot, Lucas Ocampos e Dimitri Payet le ultime, sostanziose, donazioni affinché le forze dell’ordine non interrompino le ricerche di Sala. La campagna lanciata dalla famiglia del giocatore scomparso, la cui ricerca è ripresa sabato, ha raggiunto la soglia dei 300.000 euro già questa domenica mattina. Come riporta L’Equipe, tra le circa 3.700 persone che hanno donato qualcosa, si trovano nomi illusti di molti calciatori che si sono mobilitati attraverso l’Unione nazionale dei calciatori in Francia (UNFP). Domenica mattina, infatti, è giunta una donazione di 30010 euro da parte di Kylian Mbappé. Il giorno prima, Adrien Rabiot, la cui identità era confermata dalla piattaforma che gestisce le somme raccolte, aveva donato 25.000 euro. Come loro, Lucas Ocampos del Marsiglia (5.000 euro) e Dimitri Payet (10.000 euro).

[fncvideo id=773427 autoplay=true]

The post Dramma Sala, Mbappé cuore d’oro: donazione per continuare le ricerche appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio-estero/ligue-1/dramma-sala-mbappe-cuore-doro-donazione-per-continuare-le-ricerche/