Vai al contenuto

Dunga aiuta il Brasile: “Lezione imparata a Firenze. Rischio guerra politica”

Il Brasile vive un momento difficile di fronte all’emergenza Coronavirus. L’epidemia si sta espandendo e rischia di aggravare ulteriormente la situazione di uno stato reduce da anni complicati. Un aiuto concreto ai bisognosi è arrivato da Carlos Dunga: l’ex centrocampista campione del mondo nel 1994 ha donato 20 tonnellate di cibo a favore dello stato del Rio Grande do Sul per sostenere la popolazione in questo periodo: “E’ una cosa che faccio da oltre 20 anni. Si tratta di assistenza per persone in difficoltà, bambini, anziani, ospedali – racconta a Radio Toscana – Quando giocavo a Firenze il titolare del Bar Marisa mi portò in ospedale a trovare persone che erano in difficoltà. Una volta tornato in Brasile mi sono ricordato di questa cosa e ho deciso di dare una mano anche io. Con il Coronavirus in Brasile abbiamo una situazione diversa, più complicata perché tante persone fanno lavori giornalieri e non potendo adesso lavorare non hanno da mangiare. Sono in difficoltà anche le strutture per anziani e bambini. Ho coinvolto vari amici che sono titolari di supermercati e padroni di aziende e insieme a Tinga e D’Alessandro, ex giocatori dell’Internacional di Porto Alegre, metteremo a disposizione altre 10 tonnellate di cibo”.

BRASILE – “In Brasile è una situazione particolare anche perché il paese è molto vasto e la gente non conosce ancora bene cosa sia questo virus. È diventata anche una guerra politica invece di concentrarsi sul problema del virus e risolvere i problemi della gente. Poi c’è il problema delle favelas, dove le case sono piccole e abitate magari da 10 persone. Sono state chiuse tutte le aziende però le persone nelle favelas la vita continua normalmente perché non arrivano notizie precise”.

 

The post Dunga aiuta il Brasile: “Lezione imparata a Firenze. Rischio guerra politica” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: https://www.itasportpress.it/calcio/dunga-aiuta-il-brasile-lezione-imparata-a-firenze-rischio-guerra-politica/

Powered by WPeMatico