Vai al contenuto

È il mercato dei portieri: che intreccio tra Napoli, Real Madrid e Roma

Navas

Le stelle del Mondiale non hanno tempo per il mercato. Da Griezmann in su, i protagonisti di Russia 2018 hanno messo in standby i rispettivi club oppure sono riusciti a definire il proprio futuro prima del debutto con le rispettive Nazionali, come accaduto proprio a ‘Le Petit Diable’, che ha annunciato la decisione di restare all’Atletico Madrid rifiutando quindi la corte del Barcellona. Lo stesso obiettivo sembra poter essere raggiunto proprio in extremis da Alisson: il Brasile debutterà domenica contro la Svizzera e per quel giorno potrebbe essere tutto fatto, o quasi, per il passaggio del titolare di Roma e Seleçao al Real Madrid.

La trattativa ha infatti vissuto un’accelerazione decisiva proprio nelle ore in cui si muoveva il calcio d’inizio del Mondiale: prima l’intesa tra i campioni d’Europa e l’entourage del portiere sulla base di un contratto di 6 anni da 6 milioni netti, poi la super-offerta che la Roma aspettava per “capitolare”. Bocciata la prima proposta di 60 milioni, alla richiesta giallorossa di 80 Florentino Perez ha risposto con 70 milioni più 5 di bonus. Quasi impossibile dire no, ammesso che… Pallotta non abbia già detto sì, come riferito, scherzosamente o magari no, dallo stesso presidente (“Alisson? L’ho già venduto”).

A questo punto può partire un giro vorticoso di portieri: il Napoli, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, può infatti tuffarsi su Keylor Navas, il titolare delle ultime tre vittoriose campagne in Champions League del Real, mentre a Roma sembra prevalere la linea giovane. Difficile arrivare a Areola o Leno, obiettivi anche dello stesso Napoli, il ds Monchi è pronto infatti a mettere sotto contratto Robin Olsen del Copenaghen, titolare della Svezia: l’alternativa è rappresentata dall’italianissimo Alex Meret dell’Udinese, per il quale spaventa però la richiesta di 18 milioni del club friulano.

A Roma sono già tutti pazzi per Kluivert

[embedcontent src=”videogazzetta” url=”https://video.gazzetta.it/roma-delirio-kluivert-balzaretti-scorta-visite-mediche/5da8583c-6e30-11e8-a589-5f435b543186″]

The post È il mercato dei portieri: che intreccio tra Napoli, Real Madrid e Roma appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/e-il-mercato-dei-portieri-che-intreccio-tra-napoli-real-madrid-e-roma/