Vai al contenuto

Ecuador, dodici tifosi del Barcellona Sc muoiono tornando da una trasferta: camera ardente allo stadio

Ecuador

Il calcio ecuadoriano è sotto shock dopo la tragedia che ha colpito il club Barcelona SC, società del massimo campionato che appartiene alla città di Guayaquil.

Un pullman di tifosi di ritorno dalla trasferta di Cuenca contro il Deportivo è infatti finito fuoristrada domenica pomeriggio: il bilancio è di dodici morti e trenta feriti.

Da ricostruire la dinamica dell’incidente: secondo quanto riferisce il quotidiano ecuadoreño ‘El Comercio’ di Quito, alcuni testimoni avrebbero visto il pullman ribaltarsi lungo la statale Cuenca-Molleturo, al chilometro 57, mentre stava cercando di effettuare un sorpasso.

Il Barcellona SC, attraverso il proprio presidente José Cevallos, ha deciso di aprire lo stadio “Monumental Banco Pichincha” di Guayaquil per ospitare la camera ardente e rendere così tributo “a questi eroi che hanno dato la vita per il Barcellona SC”.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/barcelonaSC/status/1028783703349227520″]

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/panchocevallosv/status/1028842652077371392″]

“Il Barcellona Sporting Club – si legge nel comunicato della società – esprime le sue più sincere condoglianze ai famigliari e amici dei tifosi della nostra squadra che in un incidente stradale hanno perso la vita mentre rientravano a casa dopo la partita odierna. Che riposino in pace”.

[fncvideo id=339041 autoplay=true]

The post Ecuador, dodici tifosi del Barcellona Sc muoiono tornando da una trasferta: camera ardente allo stadio appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/ecuador-dodici-tifosi-del-barcellona-sc-muoiono-tornando-da-una-trasferta-camera-ardente-allo-stadio/