Vai al contenuto

Ecuador, partita sospesa per invasione di api

Ecuador

Se non è un’abitudine, poco ci manca. Il calcio sudamericano, si sa, deve spesso fare i conti con l’esuberanza dei tifosi, attaccati visceralmente alle sorti della propria squadra. Un sostegno che non di rado si trasforma purtroppo in violenza, in particolare in Argentina, dove gli scontri agli stadi non sono certo infrequenti. Non il contorno ideale per partite che spesso e volentieri sono seguite dal vivo da osservatori di club europei più o meno illustri, blasonati e ricchi, decisi a strappare alla concorrenza i pezzi pregiati che si mettono in mostra in questi tornei, dove è frequente vedere all’opera ragazzi giovanissimi e talentuosi.

Eppure, c’è un altro “spettacolo” che sta diventando abituale dall’altra parte del mondo, quello di vedere interrompere le partite, per fortuna solo per qualche minuto, a causa dell’invasione di sciami d’api. Era accaduto pochi giorni fa durante una gara della Serie C brasiliana, ma lo scenario si è ripetuto in Ecuador, durante la partita del campionato di seconda divisione tra Portoviejo e Manta, il cosiddetto ‘Clasico Manabita’, giocatosi allo stadio “Reales Tamarindos” di Portoviejo : con il risultato fermo sull’1-1, al 27′, ecco l’improvvisa “invasione” dello sciame.

Il panico si è subito propagato sugli spalti, mentre in campo giocatori e arbitro sono riusciti a tenere i nervi saldi, scegliendo la cosa giusta da fare, gettarsi per terra pancia sotto e con le mani sul volto per evitare di essere punti. Lo “spettacolo” è durato solo 30 secondi e non ha fatto registrare conseguenze negative, fatto sta che qualcosa di simile era avvenuto in Ecuador anche nel 2016 nella gara tra River Plate Ecuador ed Aucas: in quel caso però ai giocatori non bastò proteggersi, qualche puntura ci fu e la gara fu sospesa per ben otto minuti. Per la cronaca, l’interruzione ha… giovato agli ospiti, che hanno vinto per 3-2…

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/SozcuSkor/status/1005723907268206592″]

A Leverkusen c’è il topo invasore

[embedcontent src=”videogazzetta” url=”https://video.gazzetta.it/bundesliga-leverkusen-bayern-invasione-di-topo/1b2687ca-f7e0-11e7-81c7-316712567c15″]

The post Ecuador, partita sospesa per invasione di api appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/ecuador-partita-sospesa-per-invasione-di-api/