Vai al contenuto

Emergenza Coronavirus, Reina sicuro: “Salute più importante dello sport. Europei? Vanno rinviati”

Si ferma il mondo del calcio.

Dopo lo stop della Ligue 1 e i casi di positività manifestatisi in alcuni tesserati e dirigenti di Chelsea, Arsenal ed Everton, la Premier League, corre ai ripari fermandosi fino al prossimo 4 aprile. Una decisione presa a margine della riunione tra presidenti, svoltasi il 13 marzo scorso, in cui è stato deciso all’unanimità di sospendere il campionato. A soffermarsi sulla vicenda è l’estremo difensore dell’Aston Villa Pepe Reina, intervenuto ai microfoni di “Marca”.

“Qui in Inghilterra hanno raccomandato di essere prudenti e di restare a casa. Non ho il problema di tenermi allenato a casa perché ci riposiamo il fine settimana ma lunedì ci alleniamo. Solo alle squadre che hanno avuto casi di contagio hanno imposto la quarantena e l’isolamento. Noi continueremo ad allenarci normalmente da questo lunedì”.

“Era da pazzi continuare a giocare. Dobbiamo tutti prendere seriamente questa situazione, gli altri paesi più contagiati avevano già preso misure radicali e noi dobbiamo fare lo stesso. L’Inghilterra non può chiudere gli occhi e fare finta di niente. La salute di tutti è molto più importanti di qualsiasi sport. Ci sono delle priorità nella vita che vanno tenute chiare e il calcio è solo un divertimento per la gente. I campionati devono riprendere quando tutto sarà finito e la cosa più logica da fare è rimandare gli Europei al prossimo anno”.

Fonte: https://www.mediagol.it/altri-campionati/emergenza-coronavirus-reina-sicuro-salute-piu-importante-dello-sport-europei-vanno-rinviati/

Powered by WPeMatico