Vai al contenuto

Empoli, Brignoli: “Voglio tornare in Serie A, sono qui per restare. Il gol con il Benevento…”

Alberto Brignoli è un nuovo giocatore dell’Empoli.

L’estremo difensore, dopo l’addio al calcio dei professionisti del Palermo e la conseguente concessione dello svincolo d’ufficio ai tesserati, ha trovato spazio al club toscano.

Serie B, Empoli: i toscani ufficializzano Brignoli, Cannavò, Moreo e Pirrello

Intervenuto nel corso della conferenza stampa di presentazione, il portiere ha parlato della scelta di accasarsi agli azzurri e dei suoi obiettivi: Empoli è una piazza che fa calcio da anni e che ha grandi ambizioni, l’ho scelta perché voglio tornare in Serie A. Era il mio obiettivo anche lo scorso anno, ma per demeriti nostri e questioni extracalcistiche non ci siamo riusciti. Punto a vincere il campionato e a rimanere qui anche in Serie A. Non credo nella fortuna, se l’Empoli ci ha voluto è perché abbiamo dimostrato qualcosa. Ho fatto tutte le categorie dalla Serie D fino alla Juventus, ci sono stati anche demeriti miei nel mio girovagare. Ho voglia di fermarmi, l’ambiente è quello giusto. Il gol contro il Milan mi ha dato molto a livello di popolarità e sul fronte dei tifosi, è stata certamente una gioia immensa. E’ stato però difficile rifarmi una credibilità da portiere. Ero a Benevento e siamo retrocessi senza nemmeno giocare una partita, sono cambiate tantissime cose. Qui ci sono persone prima ancora che professionisti. Il gruppo è determinato, chi è rimasto ha voglia di tornare subito di sopra. Ci stanno trasmettendo i giusti valori. Dobbiamo fare come un ciclista in salita, andare avanti e non voltarsi indietro per tagliare per primi il traguardo”.

Empoli, Cannavò: “Qui come a casa, sono felicissimo. Ecco perché ho scelto gli azzurri”

Fonte: https://www.mediagol.it/empoli/empoli-brignoli-voglio-tornare-in-serie-a-sono-qui-per-restare-il-gol-con-il-benevento/