Vai al contenuto

Empoli, Iachini sull’esonero: “La squadra oggi sarebbe salva, eravamo in linea con gli obiettivi”

Empoli v Udinese - Serie A

L’Empoli ha scelto di esonerare Beppe Iachini e di restituire la fiducia ad Aurelio Andreazzoli.

Il tecnico marchigiano è stato sollevato dall’incarico dopo la sconfitta dei suoi in casa della Roma, una decisione forse affrettata visto che il gol del pari era arrivato (poi annullato dal VAR) e la prestazione non era stata troppo deludente. L’ormai ex allenatore del club, a poche ore dall’esonero, ha rilasciato un’intervista a Sky Sport dove ammette tutta la sua amarezza.

“Orgoglio e dispiacere, in queste ore i due sentimenti che si combattono dentro di me sono questi. Orgoglio per quello che abbiamo fatto: ho raccolto una squadra in difficoltà e con il morale basso e insieme ci siamo rialzati. Lo staff, i tifosi, la squadra e la società, che ringrazio per l’opportunità di aver potuto allenare un gruppo con grandi valori. Mi dispiace che non si sia potuto portare a termine il progetto. La squadra, oggi, sarebbe salva e il nostro cammino era in linea con gli obiettivi che ci eravamo posti: valorizzare i giovani, come abbiamo fatto tanto da attirare l’attenzione e l’interesse di grandi club che l’hanno già presi per il futuro, e salvarci. E davanti a noi avevamo un calendario con tanti scontri diretti che potevano rafforzare e consolidare la nostra posizione e portarci alla salvezza, ne sono fortemente convinto anche in virtù della maggiore pericolosità della squadra in fase realizzativa. Porterò sempre l’Empoli nel cuore e sarò sempre un vostro tifoso: ringrazio di avermi regalato un’esperienza bella, mi dispiace sia finita così”.

 

Fonte: http://www.mediagol.it/empoli/empoli-iachini-sullesonero-la-squadra-oggi-sarebbe-salva-eravamo-in-linea-con-gli-obiettivi/