Vai al contenuto

Equipe Sicilia: parte la nuova avventura, alla ricerca del contratto ‘perduto’

37247474_10215265066054196_25719359385108480_n

È partita ufficialmente l’avventura di Equipe Sicilia.

Come ogni stagione, ormai da tredici anni, questo progetto promosso dalla CADIPE ASSOCIATI è destinato ai calciatori in attesa di un nuovo tesseramento. Nella giornata di oggi si sono svolti i primi allenamenti con i ragazzi, circa una cinquantina, che sono stati divisi in quattro gruppi: Prima squadra, Primavera, Extra (per i ragazzi extracomunitari) e gli Escolinha (scuola calcio per i più piccoli). La prima squadra composta da diversi elementi che hanno anche militato in categorie importati sono guidati da Alfonso ‘Fofò’ Ammirata; i più giovani da Vincenzo Giannusa e gli extracomunitari da Abdul Abdellah. Lo staff dell’Equipe Sicilia è costituito da alcune figure importanti del mondo del calcio come Umberto Calaiò quale responsabile del progetto, Giorgio Corona con il ruolo di direttore sportivo e l’ex responsabile del settore giovanile del Palermo, Rosario Argento, che assumerà la carica di direttore generale. Fanno parte del gruppo diversi calciatori che hanno calcato i campi dalla C alla A, dal testimonial del progetto Desiderio Garufo agli ex rosanero Piero Balistreri, Paolo Carbonaro e Mirko Velardi. Gli allenamenti proseguiranno fino al prossimo 11 agosto tra il ‘Centro Sportivo Pietro Pisani’ e lo ‘Sport Village Tommaso Natale’, in mezzo verranno disputate due gare amichevoli contro Catania e Sicula Leonzio con data e ora ancora da stabilire.

37287475_10215265270259301_4982531091245039616_n

Proprio il testimonial del progetto, l’ex Parma Desiderio Garufo, ha voluto presentare la nuova stagione di Equipe Sicilia.

“Ho constatato di persona la grande organizzazione di Equipe Sicilia e del mister Ammirata che ringrazio tantissimo. Penso che questa sia un’occasione importante per tutti, sia per me che sono nel pieno dell’attività sia per i giovani che vogliono che il calcio diventi la loro vita. Consigli ai ragazzi dell’Equipe? Umiltà, motivazione e tanta passione unita alla professionalità”.

Fonte: http://www.mediagol.it/altri-campionati/equipe-sicilia-parte-la-nuova-avventura-alla-ricerca-del-contratto-perduto/