Vai al contenuto

Esclusiva Mediagol, Follieri-Palermo: i 40 milioni sul piatto e le verifiche di Zamparini. I piani dell’imprenditore pugliese…

MILAN, ITALY - FEBRUARY 25:  Actress Anne Hathaway (R) and her Italian boyfriend Raffaello Follieri attend Roberto Cavalli show on the eighth day of Milan Fashion Week (Milano Moda Donna)  ready-to-wear womens wear collections Autumn/Winter 2006/7 at Arco della Pace on February 25, 2006 in Milan, Italy.  (Photo by Elisabetta Villa/Getty Images)

Raffaello Follieri prova a fare un passo in avanti per l’acquisizione del Palermo Calcio.

L’ex finanziere ha fatto pervenire all’avvocato Sergio Anania, legale dello studio Withers di Milano che si sta occupando di gestire e filtrare le proposte di potenziali acquirenti interessati a rilevare la società rosanero, una  lettera di visibilità fondi (o evidenza fondi) nella quale una prestigiosa banca europea attesta il deposito di 40 milioni di euro da parte del gruppo Follieri. Nella stessa lettera, inoltre, vi sarebbe una dichiarazione di trasparenza da parte dello stesso istituto di credito in merito alla provenienza dei fondi.

Cessione Palermo, Follieri fa sul serio? Ecco le garanzie dell’imprenditore pugliese: depositati 40 milioni di euro…

La documentazione comprovante una disponibilità pari a 40 milioni di euro risponderebbe ad una richiesta esplicita dell’attuale patron Maurizio Zamparini al gruppo Follieri per poter iniziare formalmente la trattativa. Zamparini, infatti, dopo la “brutta avventura” vissuta con Paul Baccaglini non avrebbe intenzione di colloquiare con soggetti che non hanno almeno come base tale disponibilità economica, 40 milioni cash.

Esclusiva Mediagol: Follieri-Palermo, le garanzie richieste da Zamparini e le mosse dell’imprenditore pugliese. La prossima settimana…

Il prossimo step sarà la verifica di tale documentazione da parte dell’avvocato Anania, per controllare l’effettiva bontà delle carte presentate dell’ex fidanzato di Anne Hathaway. Tale verifica viene fatta di concerto con gli istituti che fungono da garante in merito al capitale depositato, in maniera tale da compiere una sorta di controllo incrociato tra la documentazione presentata dagli emissari dell’imprenditore pugliese e quella emessa dell’istituto bancario.

Zamparini: “Follieri? Se ne occupa Anania, non voglio rapporti. L’esperienza di Baccaglini basta e avanza…”

Qualora la documentazione del gruppo Follieri dovesse essere in regola si procederà alla fase successiva, la negoziazione vera e propria, l’eventuale stipula di un pre-contratto e conseguente verifica dalla due diligence. Se tali passaggi forniranno esito positivo a quel punto gli avvocati stipuleranno il contratto di vendita che regola i rapporti tra chi vende e chi compra, con le tempistiche che, salvo intoppi burocratici o distanze incolmabili tra domanda e offerta, non dovrebbero essere eccessive. A quel punto scenderà in campo lo stesso Follieri, che al momento non ha intenzione di uscire personalmente allo scoperto tuffandosi nel vortice della bufera mediatica attorno a questa trattativa.

Cessione Palermo: Tutto sul gruppo Follieri. Il patrimonio dell’imprenditore pugliese e i prossimi step…

Uno dei punti fermi delle trattative impostate nel recente passato da Maurizio Zamparini per la cessione del Palermo Calcio era il piano di investimenti destinato alla realizzazione delle infrastrutture, il nuovo stadio ed il centro sportivo, due tasselli importanti che il patron friulano non è mai riuscito ad incastonare nel suo progetto. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Mediagol.it, non si sarebbe ancora affrontato nello specifico la questione impianti tra le parti e qualora Zamparini dovesse cedere il club di viale del Fante a quel punto sarebbe il compratore stesso a stilare in autonomia il proprio progetto di sviluppo aziendale.

Follieri e il suo braccio destro: un noto dirigente dietro l’imprenditore che vuole il Palermo

Stesso discorso vale per gli assetti dirigenziali e la gestione tecnico-sportiva. Secondo quanto filtra, se la trattativa dovesse concretizzarsi, l’approccio di Follieri non sarebbe tranciante e impetuso. Il progetto tecnico dell’imprenditore foggiano sarebbe di tipo meritocratico, resta solo chi produce. Sicuramente all’interno della società vi sarebbero delle modifiche in termini di mansioni e ruoli ma l’inizio di un eventuale nuovo corso sarebbe incentrato sul rispetto dei profili professionali e degli uomini che hanno fin qui operato con profitto e dedizione al servizio del club.

Zamparini, come si evince dalle sue recenti dichiarazioni, (APPROFONDISCI QUI) sarebbe molto infastidito dalla fuga di notizie in merito all’embrione di trattativa in corso con l’imprenditore pugliese. Le verifiche di attendibilità da parte dei legali dello studio Whiters, incaricato dal patron friulano di bypassare  offerte di aspiranti acquirenti del club rosanero, non dovrebbero ultimarsi prima della metà della prossima settimana. Al momento tutto resta in assoluto stand-by ma tra circa una settimana il quadro potrebbe iniziare ad essere un po’ più chiaro…

Esclusiva Mediagol: Follieri-Palermo, i dubbi di Zamparini e lo stato della trattativa. Ecco la verità…

 

 

Fonte: http://www.mediagol.it/palermo/esclusiva-mediagol-follieri-palermo-i-40-milioni-sul-piatto-e-le-verifiche-di-zamparini-i-piani-dellimprenditore-pugliese/