Vai al contenuto

Euro 2020, il Governo dà via libera al ritorno degli spettatori: all’Olimpico il 25% della capienza

Torneranno gli spettatori ad assistere alle partite di calcio in Italia. Lo stadio Olimpico di Roma potrà accogliere il 25% della capienza dell’impianto. Conferma arrivata dal Governo in una lettera inviata dal sottosegretario Vezzali a Gravina Gravina: “Ok governo splendida notizia che invieremo all’Uefa L’Italia e Roma ci sono, mostrato di avere coraggio”. Il torneo sarà dunque inaugurato l’11 giugno nella Capitale con la sfida tra Italia e Turchia, mentre il 16 giugno sarà disputata Italia-Svizzera e il 20 Italia-Galles. Infine il 3 luglio si giocherà un quarto di finale della rassegna che si concluderà con semifinali e finali a Londra.

Già 8 paesi ospitanti hanno annunciato che i fan potranno entrare negli stadi. A Budapest sono pronti ad accettare il 100% della capienza dello stadio, a San Pietroburgo e Baku – fino al 50%. Bucarest, Copenaghen, Amsterdam e Glasgow sono pronte a ricevere il 25-33% di spettatori, Londra – fino al 25%. Le restanti città erano Monaco, Roma, Bilbao e Dublino. L’Italia ha fornito oggi le informazioni sulla possibilità di ricevere i tifosi, termine ultimo previsto era il 19 aprile. Successivamente, la UEFA prenderà la decisione finale sullo svolgimento delle partite del campionato continentale a Roma e nelle altre città.

Euro 2020 (Getty Images)The post Euro 2020, il Governo dà via libera al ritorno degli spettatori: all’Olimpico il 25% della capienza appeared first on ITA Sport Press.

Autore: Redazione ITASportPress
Fonte:https://www.itasportpress.it/calcio/nazionali-calcio/euro-2020-il-governo-da-via-libera-al-ritorno-degli-spettatori-allolimpico-il-25-della-capienza/

Powered by WPeMatico