Vai al contenuto

Euro 2020, nuova frenata per tifosi allo stadio: “Non si può ancora dare autorizzazione”

Nonostante l’apertura del Governo al ritorno dei tifosi allo stadio in vista dei prossimi Europeo, in un documento pubblicato nei canali ufficiali del Governo e poi riportato dalla stampa, gli esperti del Comitato tecnico scientifico frenano l’entusiasmo e si dicono ancora incerti sulla possibilità di rivedere il pubblico negli impianti italiani.

“Pur manifestando apprezzamento per lo sforzo prodotto dalla Uefa e tenuto conto dell’attuale situazione epidemiologica, dell’intensità della circolazione virale, dell’occupazione delle strutture sanitarie e della limitata possibilità di prevedere il livello che tali indicatori avranno nella seconda metà di giugno, non è possibile rendere un compiuto parere entro la richiesta data del 7 aprile 2021″, le parole del CTS riportate anche da Repubblica.

Come spiega il quotidiano, tocca al CTS decidere quanti tifosi potranno entrare all’Olimpico per le quattro partite degli Europei  – le sfide degli azzurri con la Turchia, la Svizzera e il Galles e un quarto di finale -. Il ministro Roberto Speranza ha dato fiducia alla Figc di Gabriele Gravina, e questo è già significativo, ma la decisione finale spetta a Brusaferro e Locatelli.

Gravina (getty images)The post Euro 2020, nuova frenata per tifosi allo stadio: “Non si può ancora dare autorizzazione” appeared first on ITA Sport Press.

Autore: Redazione ITASportPress
Fonte:https://www.itasportpress.it/calcio/euro-2020-nuova-frenata-per-tifosi-allo-stadio-non-si-puo-ancora-dare-autorizzazione/

Powered by WPeMatico