Vai al contenuto

Europa League, CFR Cluj-Lazio 2-1: biancocelesti ko all’esordio, non basta il gol di Bastos

Esordio amaro per la Lazio.

2-1: questo il risultato della sfida andata in scena questo pomeriggio allo Stadio Constantin Rădulescu di Cluj-Napoca tra la formazione di Simone Inzaghi e quella di Dan Petrescu. Fin dai primi minuti i padroni di casa si rendono pericolosi con Paun che prova la giocata in area, trovando però attenta la difesa laziale. Occasione per i biancocelesti all’11° con un cross in area di Jony sulla testa di Milinkovic-Savic che colpisce trovando la pronta risposta di Arlauskis che salva il risultato. Al 16° uno scatenato Correa prova il tiro con il sinistro, ma la conclusione finisce altissima sopra la traversa della porta avversaria. Brivido per la Lazio al 23° con una punizione tagliata di Deac sulla quale si accende una mischia in area di rigore: fortunatamente per la squadra di Inzaghi nessuno riesce a calciare verso la porta con Strakosha che può agguantare la sfera. E’ solo 25° che la formazione di Simone Inzaghi trova la rete del vantaggio con Bastos. Rigore per il club rumeno al 41°: Deac non sbaglia dal dischetto e segna il gol dell’1-1. Lazio nuovamente vicina al raddoppio al 44° con Jony che batte una punizione trovando la testa di Milinkovic-Savic che salta ma fa finire la palla fuori.

Nella ripresa il Cluj parte subito fortissimo: Omrani sfrutta un errore di clamoroso di Bastos e vola in area di rigore mancando però la rete del raddoppio per un tiro troppo alto. Al 64° è ancora Jony a provarci dalla distanza con un tiro forte ma centrale che non impensierisce eccessivamente Arlauskis. E’ solo al 75° che la formazione di Dan Petrescu passa in vantaggio grazie alla rete di uno scatenato Omrani. Ultimo disperatissimo tentativo della Lazio al 90° con Cataldi che, cercando di sfruttare un cross di Lulic, calcia al volo dal limite dell’area piccola trovando ancora i guantoni di Arlauskis.

Termina dunque con il risultato di 2-1 la sfida tra il CFR Cluj e la Lazio: sconfitto nel match di esordio in Europa League sul campo della formazione rumena, nonostante la rete di Bastos.

 

Fonte: https://www.mediagol.it/lazio/europa-league-cfr-cluj-lazio-2-1-biancocelesti-ko-allesordio-non-basta-il-gol-di-bastos/