Vai al contenuto

Europa League, Lazio crolla a Francoforte: l’Eintracht vince 4-1

Getty Images

Notte fonda per la Lazio. L’Eintracht Francoforte batte i biancocelesti per 4-1. A pesare sull’esito del match la doppia espulsione per gli ospiti, per i rossi sventolati a Basta e Correa. Le reti sono state segnate da Da Costa (doppietta), Kostic e Jovic, gol della bandiera laziale e momentaneo pareggio di Parolo.

Match che si mette subito in salita per i capitolini: al 4′ l’Eintracht sblocca il punteggio grazie alla rete di Da Costa, che sfrutta una marcatura debole di Leiva su un calcio d’angolo battuto da De Guzman e batte Proto da due passi con un tiro al volo. La Lazio prova a reagire e, dopo un paio di tentativi, riesce a bucare la porta difesa da Kevin Trapp. Azione perfetta in contropiede: Immobile parte dalla linea di metà campo e allarga a sinistra per Correa, che vede l’inserimento centrale di Parolo. Assist preciso dell’argentino e conclusione vincente del centrocampista. Ma nemmeno il tempo di gustare la situazione di parità, che i tedeschi rimettono la testa avanti: Gacinovic arriva sul fondo sul lato destro dell’area e crossa basso all’altezza del dischetto, dove Kostic puntuale, batte Proto con una conclusione precisa. La Lazio dovrebbe costruire ma in realtà distrugge, rimanendo in 10 per doppio giallo a Basta.

In avvio di secondo tempo, tutto più complicato per gli uomini di Inzaghi: contropiede dell’Eintracht, Haller mette Jovic a tu per tu con Proto: delizioso tocco sotto per scavalcare il portiere laziale. Ma il peggio deve ancora arrivare: solo 5′ più tardi rosso diretto a Correa per fallo ai danni di Da Guzman ed equilibri completamente saltati. In pieno recupero, doppietta per Da Costa.

Il match scivola via così, con i tedeschi che tirano i remi in barca e i laziali privi di qualsiasi stimolo. Eintracht primo nel girone a 6 punti, seguono gli uomini di Inzaghi a 3, Marsiglia e Apollon a 1.

TABELLINO

MARCATORI: Da Costa (E) 4′ e 93′, Parolo (L) 23′, Kostic (E) 28′, Jovic (E) 52′

EINTRACHT FRANCOFORTE (4-4-2): Trapp; Da Costa, Falette, Hasebe, Russ; Gacinovic, Lucas Torró, De Guzmán, Kostic; Haller, Jovic. A disp. Rönnow, N’Dika, Beyreuther, Jovic, Rebic, Muller, Fernandes. All.: A. Hütter.

LAZIO (3-5-1-1): Proto; Luiz Felipe, Acerbi, Wallace; Basta, Parolo, Leiva, Milinkovic, Durmisi; Correa; Immobile. A disp. Guerrieri, Bastos, Marusic, Lulic, Berisha, Luis Alberto, Rossi. All.: S. Inzaghi.

AMMONITI: Trapp, Russ, De Guzman (E)

ESPULSI: Basta, Correa (L)

[fncvideo id=714471 autoplay=true]

The post Europa League, Lazio crolla a Francoforte: l’Eintracht vince 4-1 appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/gazzanet/lazio/europa-league-lazio-crolla-a-francoforte-leintracht-vince-4-1/