Vai al contenuto

Europa League, lo Gzira United di Tedesco elimina l’Hajduk Spalato: l’ex Palermo centra la grande impresa

Impresa storica per Giovanni Tedesco.

Ancora un’altra rivincita per l’ex centrocampista del Palermo, che in Italia come allenatore non è mai riuscito a trovare grande spazio: lo Gzira United, la squadra maltese guidata dallo stesso,  ha superato l’Hajduk Spalato e si è qualificato al secondo turno preliminare di Europa League, risultato mai raggiunto nella storia del club.

Gli uomini di Tedesco, partivano con gli sfavori del pronostico dopo la sconfitta casalinga per 2-0 rimediata lo scorso 9 luglio, a complicare la situazione la rete del 3-1 messa a segno dai croati dopo soli sette minuti dall’inizio della gara: ciò nonostante, lo Gzira United, è riuscito a ribaltare il match, con un’incredibile rimonta iniziata a mezz’ora dalla fine, che ha visto protagonista l’attaccante ivoriano Hamed Konè. 

La squadra maltese, per festeggiare questo piccolo ma grande e importante traguardo, ha postato sulle Stories del proprio account Instagram una foto con l’esultanza dell’intero gruppo, lanciando l’hashtag #WeMadeHistory, abbiamo fatto la storia.

Di seguito, il post in questione.

Fonte: https://www.mediagol.it/europa-league/europa-league-lo-gzira-united-di-tedesco-elimina-lhajduk-spalato-lex-palermo-centra-la-grande-impresa/